• Lun. Ott 18th, 2021

Jefferson, Matute e Marano sono calciatori della Casertana

DiThomas Scalera

Gen 5, 2016

Jefferson. Foto: Casertana F.C.
Jefferson. Foto: Casertana F.C.

La Casertana F.C. comunica di essersi assicurata le prestazione sportive dell’attaccanteJefferson Andrade Siqueira, dei centrocampisti Kelwin Ewome Matute e Francesco Marano.
 JEFFERSON Andrade Siqueira, attaccante brasiliano nato a Guarulhos (Brasile) il 6 gennaio 1988 arriva in rossoblu dopo la prima parte di stagione in serie B con la maglia del Latina (13 presenze e 1 gol). Con i nerazzurri Jefferson ha militato per quattro stagioni collezionando in totale 80 presenze condite da 22 reti; esperienza intervallata dal passaggio al Livorno nel 2014-15 in cadetteria. In Italia ha iniziato il suo percorso nel settore giovanile della Fiorentina per poi indossare la casacche di Frosinone e Cassino.
“Sono entusiasta di approdare in questa piazza – commenta subito dopo la firma Jefferson – Mi hanno parlato benissimo della Casertana e della città di Caserta. E già il primo impatto mi ha dato conferma di ciò. Perché scendo dalla B alla Lega Pro? Perché amo le sfide. Mi stimolano e mi danno nuovo entusiasmo. Arrivo in un gruppo che è primo in classifica non certo per caso. Conosco bene Maikol Negro, ma anche altri calciatori. Sono prontissimo per questa avventura. Sono brasiliano ed amo le piazza calde. Adoro il calore della gente. E so bene che Caserta può darmi tutto questo”.
 Kelwin Ewome MATUTE, centrocampista nato 10 ottobre 1988 a Buea (Camerun), arriva dalla Pro Vercelli (serie B) con la cui maglia ha collezionato 13 presenze nel campionato in corso. Con i piemontesi ha militato due stagioni in cadetteria. In B importanti esperienze anche con Crotone, Latina e Triestina: “Scendo in Lega Pro con la consapevolezza di approdare in una piazza che punta ad un grande risultato. Sono uno che dà sempre tutto in campo e sono pronto ed entusiasta per questa nuova sfida. Ritorno al Sud Italia dopo l’esperienza di Crotone”.
Per Francesco Marano, centrocampista classe 1990, si tratta di un ritorno il rossoblu dopo la breve esperienza di Benevento e due campionati da protagonista nel 2013-14 e 2014-15 con i falchetti: “Riprendo il filo del discorso interrotto lo scorso maggio. Sono contento di indossare nuovamente questi colori. Darò il massimo come ho sempre fatto. Questi primi giorni di lavoro mi sono serviti a conoscere i nuovi elementi del gruppo. Ma è come se non fossi mai andato via”.
Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru