• Sab. Apr 20th, 2024

Joaquin Phoenix, Joker al cinema e l’ amore per gli animali

Sono vegano,non mangio e non indosso nulla che abbia origine animale

L’attore è legato sentimentalmente alla compagna Rooney Mara e presto diventerà padre

“Affrettati ad aiutare con amore, la pace seguirà

River Bottom

Joaquin Phoenix alla notte degli oscar

Hollywood. E’ la notte degli Oscar quando Joaquin Bottom,in arte Phoenix, con una statuetta ricevuta per il film Joker,fa un discorso toccante :”Siamo dissociati dal mondo naturale. Deprediamo le sue risorse, ci sentiamo autorizzati ad inseminare artificialmente una mucca e a rubare il suo cucciolo”.

L’attore da sempre al sostegno della ambiente e degli animali, è il volto della Peta, e da tempo impegnato alla salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema.

È un attivista a 360 gradi, vegano e non indossa mai nulla di origine animale, tanto da discutere nei camerini sul set perché non indossa né pelle, né lana o simili. 

“La crudeltà non mi dona” sostiene l’attore proprio nello spot pubblicitario a favore della salvaguardia degli animali.

Joaquin in prima linea durante una manifestazione

Bello,tenebroso, non si considera affatto un sex simbol, anzi.

Terzo di cinque figli, ha avuto un’infanzia serena con una famiglia molto unita ma anche molto povera.

Joaquin e Rooney

La sua famiglia viaggiava per l’America perché i suoi genitori erano missionari. Il legame più grande però era con il fratello River.  Un idolo degli anni Novanta, che sarà la guida spirituale dell’attore. Dall’ amore per l’ambiente alla recitazione. 

River amava i riflettori, il palcoscenico. Joaquin un po’ meno. Si sa però,che Hollywood è il sogno di tanti ma può essere anche luogo di perdizione,ed infatti,il bel River morirà nel 1993.

Erano a Los Angeles,fuori al locare di Johnny Deep,il Viper Room quando River collassa per overdose. Il giovane Joaquin allerterà il 911 e quella telefonata straziante farà il giro dei più grandi emittenti televisivi.

Un momento cupo arriverà per la star di Hollywood che cederà all’ alcol ma nel 2005 decide di cambiare vita e di tuffarsi a capofitto nel lavoro. Grande ruolo nel film “Il Gladiatore” ma un grande successo arriva alla  92esima edizione degli Academy Awards, Joaquin Phoenix riceve l’Oscar come migliore attore.

“Coltivo la compassione per creare un futuro più umano. Lo devo a mio figlio

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!