• Ven. Mar 29th, 2024

Juventus, così non va. Milan: che carattere!

Rebic risponde a Morata. Il Milan aggancia l’Inter, Juventus terzultima

JuventusMilan, big match della quarta giornata di Serie A, termina in parità 1-1. Con questo risultato i rossoneri agganciano l’Inter in testa alla classifica, mentre i bianconeri sono ancora senza vittorie in campionato e si ritrovano con appena 2 punti e a -8 dalla vetta.

La partita

La Juve parte meglio. Al 4’ il Milan si fa trovare impreparato in contropiede e Morata porta avanti i padroni di casa con un tocco morbido sull’uscita di Maignan. I bianconeri vanno vicini al raddoppio ancora con lo spagnolo e poi con Dybala. La squadra di Pioli cresce nel secondo tempo e trova il pari con un colpo di testa di Rebic (76′). Nel finale Szczesny compie una grande parata su Kalulu ed evita la sconfitta per i suoi.

Il commento

La Juventus ha giocato con maggiore determinazione rispetto alle prime uscite in campionato però non è bastato per vincere. Anzi, alla fine, ha anche rischiato di perdere. Allegri dovrà continuare a lavorare sulla testa dei calciatori.

Il Milan, sottotono nel primo tempo, complice probabilmente la gara di Anfield, ha avuto una reazione di carattere nella ripresa, pareggiando la sfida e sfiorando la vittoria. I rossoneri confermano di essere una squadra compatta, nonostante le numerose assenze.

IL TABELLINO
JUVENTUS-MILAN 1-1
Juventus (4-4-2)
: Szczesny 6,5, Danilo 6, Chiellini 6,5, Bonucci 6, Alex Sandro 5,5, Cuadrado 5,5 (27′ st Chiesa 5,5), Bentancur 6, Locatelli 5,5, Rabiot 5,5, Dybala 6,5 (34′ st Kulusevski sv), Morata 7 (21′ st Kean 5). A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Pellegrini, De Ligt, Rugani, Ramsey, McKennie, Bernardeschi. All.: Allegri 6
Milan (4-2-3-1): Maignan 6,5, Tomori 7, Kjaer 6 (36′ Kalulu 6,5), Romagnoli 6, Theo Hernandez 5,5, Kessie 5 (19′ st Bennacer 6), Tonali 6,5, Saelemaekers 5,5 (18′ st Florenzi 6), Brahim Diaz 6 (48′ st Maldini sv), Leao 5, Rebic 6,5. A disp.: Jungdal, Tatarusanu, Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Castillejo, Pellegri. All.: Pioli 6
Arbitro: Doveri
Marcatori: 4′ Morata (J), 31′ st Rebic (M)
Ammoniti: Tonali (M), Dybala (J)
Espulsi: –
Note: –

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!