• Ven. Mar 29th, 2024

Juventus, ennesima debacle europea. Ma non chiamatela maledizione

La Juventus perde male col Villarreal (0-3) e saluta la Champions

TORINO. La Juventus perde 3-0 allo Stadium con il Villarreal nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League e viene eliminata dalla massima competizione europea. I bianconeri, dopo l’1-1 della gara di andata in terra spagnola, giocano un buon primo tempo sul piano del gioco e creano alcune occasioni, sfiorando il gol del vantaggio che però non arriva. Nella ripresa, gli ospiti si ricompattano e al 78′ vanno in vantaggio grazie al rigore procurato da Rugani e trasformato da Moreno. La Juve si scioglie letteralmente e incassa il raddoppio di Torres sugli sviluppi di un corner (85′) e il tris con un altro calcio di rigore di Danjuma nei minuti di recupero.

La Juventus è fuori agli ottavi per il terzo anno consecutivo. Con tre allenatori diversi. Non si tratta solo di una casualità o, come molti sostengono, di una maledizione. Ancora una volta assistiamo a una disfatta del calcio italiano. Siamo sempre i maestri della fase difensiva e dei tatticismi minuziosi, ma non bastano. Serve alzare il ritmo in alcune fasi delle gare, la qualità dei singoli in determinate situazioni. E quel pizzico di fortuna che devi crearti. Tutto ciò in Europa è fondamentale.

IL TABELLINO

Juventus-Villarreal 0-3
Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 6, de Ligt 5,5, Rugani 5 (34′ st Dybala sv), De Sciglio 6; Cuadrado 6, Arthur 5,5, Locatelli 5,5 (38′ st Bernardeschi sv), Rabiot 6; Vlahovic 6, Morata 6 (40′ st Kean sv).
Allenatore: Allegri 5
Villarreal (4-4-2): Rulli 6,5; Aurier 6, Albiol 6,5, Torres 6,5, Estupinan 6; Pino 5 (19′ st Chukwueze 6), Parejo 6,5 (41′ st Pedraza sv), Capoue 6, Trigueros 5 (19′ st Coquelin 6,5); Lo Celso 5,5 (29′ st Moreno 7), Danjuma 6,5.
Allenatore: Emery 6,5
Arbitro: Marciniak
Marcatori: 33′ st rig. Moreno (V), 40′ st Torres (V), 45’+2 st rig. Danjuma (V)
Ammoniti: de Ligt (J)

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!