• Ven. Mar 29th, 2024

Kirwan la decide nella ripresa, Casertana ko a Reggio Calabria

Un guizzo nella ripresa che rompe gli equilibri. Dopo due successi consecutivi la Casertana deve cedere il passo alla Reggina. Decisiva la rete messa a segno da Kirwan al 76’.

PRIMO TEMPO –  Circolazione di palla e affondi soprattutto sull’esterno mancino. I falchi rompono il ghiaccio con un giropalla che invita all’inserimento Blondett. Il difensore controlla e calcia di poco a lato.  La Reggina non sta a guardare e prova a spingere contando sull’entusiasmo dei 10.000 del Granillo. Al 13’ i calabresi vanno vicinissimi al vantaggio. Tulissi viene pescato in area. E’ una sorta di rigore in movimento. Il numero dieci calcia a botta sicura, ma trova prima il piedone di Adamonis e poi il palo a dirgli di no. Al 42’ è ancora il portiere lituano a mettersi in mostra respinge in tuffo un tiro al volo di De Falco dal limite.

SECONDO TEMPO – Si riparte con ritmi più blandi. Pochesci getta nella mischia Pinna dopo il lungo stop. E’ Bellomo che cerca di dare uno scossone alla gara. Il suo bolide dalla distanza si spegne sul fondo.  Al 31’ la Reggina si porta in vantaggio con Kirwan che trova il tap-in vincente su una palla danzante nell’area piccola. E’ lo spunto che decide la gara.

REGGINA-CASERTANA 1-0

REGGINA: Confente; Conson, Gasparetto, Solini (38’ st Pogliano); Kirwan, De Falco, Salandria, Franchini; Bellomo (38’ st Baclet), Tulissi (18’ st Martiniello), Strambelli (46’ st Marino). A disp. Farroni, Seminara, Sandomenico, Ciavattini, Procopio, Redolfi, Ungaro, Doumbia. All. Cevoli

CASERTANA: Adamonis; Rainone, Pascali, Lorenzini; Blondett (37’ st Cigliano), De Marco (13’ st Pinna), Vacca (30’ st Santoro), D’Angelo, Zito; Padova, Castaldo. A disp. Zivkovic, Ciriello, Matese, Gonzalez, Genovese, Moccia, Leonetti. All. Pochesci

ARBITRO: Marini di Trieste

RETE: 31’ st Kirwan (R)

Ammoniti: Rainone (C), Zito (C), Salandria (R), D’Angelo (C), Blondett (C),

Fonte: Casertana F.C.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!