• Lun. Mag 27th, 2024

La cantante Francesca Paola Barretta incanta “Casa Sanremo Live Box”

Francesca Paola Barretta presenta il suo primo inedito “Mi pensi” a Sanremo. Intervista alla giovane di Capodrise (Caserta)

È meraviglioso rendersi conto di come la gioventù italiana, talentuosa e pulita, possa avere la possibilità di esibirsi a Sanremo ed è ancor più bello che a farlo sia una giovanissima di Capodrise (Caserta) che ha dedicato alla musica tutto, da anni Francesca Paola Barretta. L’esibizione, resa ancor più speciale dal parto del suo primo inedito dal titolo “Mi pensi”, con testo e musica di Francesca Paola Barretta, producer Giosuè Josh Salzillo, graphic Matteo Criscuolo, oggi disponibile su tutti i digitali store (YouTube, Spotify, Amazon Music, ecc).

L’abbiamo raggiunta appena rientrata da questa tappa, prima di proseguire con i suoi studi presso il Conservatorio di Salerno.

Cosa rappresenta per te “Mi pensi”?

Questo è il mio primo singolo. È stato scritto da me il testo, ed è mia anche la melodia, per la produzione invece mi sono affidata a Giosuè Salzillo. Mi pensi nasce quest’estate per la fine di una storia d’amore, una fine complicata e instabile. Ho scelto di produrre proprio questo come primo singolo perché avevo il bisogno di tirare fuori il dolore e trasformarlo in musica. Per me è questo la musica, sentimento, emozioni, soprattutto da condividere. 

Cosa rappresenta per te la musica?

Ho saputo da sempre che questa sarebbe stata la mia strada, esibirmi e fare musica. Studiando in conservatorio posso dire che è proprio l’ambiente in cui sognavo di essere. 

Cosa puoi raccontarci sulla tua esperienza di casa Sanremo?

Partecipare a Casa Sanremo Live Box è stato per me mettermi in gioco. Ho cantato per la prima volta in anteprima “Mi pensi”. È stata una vetrina a tutti gli effetti. E la cosa più bella è stato sentirmi dire da una ragazza che avevo scritto proprio una bella canzone. Da questa esperienza mi porto la grinta e la voglia di continuare a fare tanta tanta musica.

La musica non è soltanto arte fondata sul valore, la funzionalità e la concatenazione dei suoni ma anello di congiunzione tra il probabile e l’impossibile e Francesca Paola Barretta riesce perfettamente a renderlo avverabile.

Ecco dove poter ascoltare il suo primo inedito:

https://social.tunecore.com/linkShare?linkid=wUPpzt6F_vWfeaMihzkCpw
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!