• Dom. Ott 24th, 2021

La Casertana ci prova, ma non sfonda il muro: col Messina finisce 0-0

DiThomas Scalera

Mar 12, 2017

Ha provato a vincerla, ma alla fine è 0-0. Il predominio territoriale non basta alla Casertana contro il Messina per tornare al successo. Nella prima frazione i falchetti provano subito a sbloccare il risultato. Con Ciotola alle spalle di Cisotti e Corado, mister Tedesco prova la novità per affrontare la fisica difesa con il duo Rea-Maccarrone ad erigere il muro.

Cisotti si fa subito vedere con un tiro dalla distanza che si spegne sopra la traversa. L’ex Latina è tra i più attivi: al 9’ ci riprova con un affondo sulla destra, ma il suo cross basso viene respinto dalla difesa. Al 17’ l’occasione più ghiotta: Rajcic pesca un filtrante che lancia Ciotola a rete. L’attaccante prova ad anticipare l’uscita bassa del portiere, ma quest’ultimo riesce ad opporsi. Dall’altra parte Da Silva ha una buona palla sugli sviluppi di un corner, ma di testa manda alto. Al 42’ è Carriero a trovarsi al posto giusto al momento giusto, ma il mediano rossoblu conclude di testa centralmente. Nella ripresa la gara è più spezzettata e nel segno dell’agonismo. Corado ha subito un buon pallone dalla destra, ma un rimpallo velenoso fa sfilare il pallone fuori d’un soffio. I falchetti insistono: Ramos batte l’angolo direttamente sul portiere, Berardi smanaccia, Rajcic prova a ribadire in testa di rete, ma trova il salvataggio sulla linea di un difensore. Al 27’ Corado lascia partire un bolide dalla distanza. Il pallone sfila di poco a lato con Berardi fermo al centro della porta. Al 34’ arriva il secondo giallo per Musacci. Messina in dieci, ma la Casertana non riesce a sfondare il muro giallorosso.

CASERTANA-MESSINA 0-0

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio (32’ s.t. Diallo), Carriero (19’ st Giorno), Ciotola (19’ st Colli), Cisotti. A disp.: Fontanelli, Simone, Magnino,  Petricciuolo, De Filippo, Moretta, Taurino, Orlando. All. Tedesco

MESSINA: Berardi, Grifoni, De Vito, Musacci, Maccarrone, Rea, Sanseverino (27’ st Madonia), Da Silva, Anastasi (35’ st Capua), Mancini (15’ st Foresta), Milinkovic. A disp.: Russo, Banfatta, Saitta, Bruno, Palumbo, Ferri, Ciccone, Akrapovic. All. Lucarelli

ARBITRO: Tursi di Valdarno

AMMONITI: Mancini (M).

ESPULSI al 34’ st Musacci (M) e al 48’ st Lorenzini (C) per somma di ammonizioni.

Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru