• Gio. Apr 25th, 2024

La cultura diventa virale nell’Alto Casertano

Il Consorzio di Ricerca Laocoonte, Ente pubblico di Comuni dell’Alto Casertano, impegnato in attività e progetti di recupero e valorizzazione dei centri storici

ALTO CASERTANO. L’Alto Casertano è tra i luoghi di cultura protagonisti della campagna promossa dal governo italiano #iorestoacasa per limitare le relazioni sociali e prevenire il contagio da Coronavirus. E lo è grazie all’iniziativa digitale realizzata in queste ultime settimane dal Consorzio di Ricerca Laocoonte, che, da anni impegnato in attività di recupero e valorizzazione dei centri storici, ha realizzato un ciclo di video-incontri per permettere di scoprire da casa le meraviglie del territorio mentre attendiamo di poter tornare ad ammirare di persona le meraviglie naturali e antropiche dei piccoli centri storici della provincia di Caserta. Sessa Aurunca, Francolise, Carinola e Calvi Risorta sono i comuni interessati dal quarto e ultimo appuntamento dal titolo “Su e giù per la Via Appia”, che fa seguito a “Cultur@Carditello”, il primo video-incontro che ha inaugurato la serie lo scorso 2 aprile e che è dedicato al sito reale, “La bellezza del territorio. Conoscere per valorizzare”, sui comuni dell’area matesina, e “Il valore dei centri storici. Conoscere per valorizzare”, dedicato ai Comuni del Roccamonfina. Il Consorzio ha dato vita a un programma culturale digitale per lanciare un importante messaggio durante questi difficili giorni che tutti stiamo vivendo: la cultura è l’unico virus da cui non conviene mai allontanarsi! Sul canale YouTube dell’Ente, al link https://www.youtube.com/channel/UCQVi6k_4cBzfp_XrYE3cKzw/, tutti i video-incontri della campagna di sensibilizzazione promossa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!