• Gio. Mar 28th, 2024

La cultura non si ferma con i video-incontri del Consorzio Laocoonte

Il Consorzio di Ricerca Laocoonte, Ente pubblico di Comuni dell’Alto Casertano, impegnato in attività e progetti di recupero e valorizzazione dei centri storici

ALTO CASERTANO. Settimane fa il MiBACT ha lanciato la campagna #iorestoacasa per promuovere le attività di siti e istituzioni culturali durante il periodo di isolamento previsto per fronteggiare l’avanzata del contagio da Covid-19. Molti gli Enti che hanno aderito a questa importante iniziativa, che ha permesso a tutti gli utenti italiani di godere delle bellezze culturali del nostro Paese pur rimanendo a casa. Anche il Consorzio di ricerca Laocoonte, impegnato da anni in attività di recupero e valorizzazione dei centri storici dell’Alto Casertano, ha partecipato realizzando un ciclo di video-incontri con i quali offrire un interessante racconto dei territori interni della provincia casertana. Il primo di questi appuntamenti, “Cultur@Carditello” (si veda https://www.youtube.com/watch?v=aQqolog-rCI&t=25s), realizzato in collaborazione con la Fondazione Real Sito di Carditello, ha presentato le attività svolte per la valorizzazione del sito reale. Oggi il Consorzio lancia il secondo video-appuntamento dal titolo “La bellezza del territorio. Conoscere per valorizzare”, che offre un indeito sguardo sui Comuni dell’area matesina. Il messaggio è ancora una volta lo stesso: la cultura non si ferma mai!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!