• Gio. Mag 19th, 2022

“La Donna contemporanea: violenza di genere, stalking, femminicidio”, il workshop a Gricignano

La Donna contemporanea: violenza di genere, stalking, femminicidio“, è questo il tema del workshop che si terrà a Gricignano di Aversa, venerdì prossimo, 1° aprile ’22, a partire dalle ore 18:00, presso la sala consiliare “Emerico Buonanno” in piazza Municipio.

L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa da APS Pro Loco Gricignano di Aversa e Distretto Turistico Atellano in sinergia con l’Amministrazione comunale gricignanese.

Questo il programma della serata, coordinata dalla docente Angela Cavallaccio: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata, del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, del dirigente scolastico dell’I.C. “Santagata” Loredana Russo, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano, e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano di Aversa.

Previste le relazioni di: Imma Pezzullo, vice presidente Istituto di Studi Atellani psicoterapeuta; Emilio Di Fusco, psicologo/assistente sociale presso la Caritas Diocesana di Aversa.

Previsti inoltre gli interventi di: Apollonia Reale, rappresentante dell’Associazione Donne Unite ODV-Casaluce; Loredana Iavazzo e Mariangela Maietta, avvocati, mediatore familiare presso il Tribunale Napoli Nord in Aversa.

Interverranno, inoltre, personalità laiche e religiose, rappresentanti dell’associazionismo e gli operatori economici del territorio.

Le conclusioni della serata sono affidate a Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa