• Mer. Ott 27th, 2021

‘La giornata del turista’, grande successo della manifestazione

DiThomas Scalera

Giu 17, 2015

work_in_progress

PIETRAMELARA. Un grande successo quello de ‘La giornata del turista’, organizzata dall’associazione Work in Progress, che si è svolta domenica 14 giugno a Pietramelara. L’evento ha mostrato al visitatore la tradizione storica e culturale del paese. I luoghi ammirati sono stati il chiostro Agostiniano del ‘700, la Chiesa di S. Agostino, il Museo di Arte Sacra, il Palazzo Ducale Caracciolo-Paternò, la Chiesa della S.S. Annunziata, la Chiesa Madre di S. Rocco e lo splendido borgo medioevale con la torre longobarda e il Teatro degli Archi. Lungo il percorso presenti mostre d’arte, opere artigianali e prodotti tipici locali. I turisti hanno anche pranzato nel borgo, grazie alla disponibilità di alcuni ristoratori del posto. Molti i visitatori che hanno preso parte al giro turistico. Queste le parole del Presidente Giovanni Zarone: “Un ringraziamento generale a tutti coloro che hanno collaborato a questa giornata. La cooperazione tra chi ha un interesse comune produce sempre un buon risultato”. Il Consigliere Comunale Antimo De Cesare, invece, ha detto: “Complimenti ai giovani dell’associazione Work in Progress che hanno dato vita ad un evento eccezionale. Non è la prima volta che l’associazione valorizza, con giornate del genere, il nostro stupendo borgo dedicandosi alla promozione della cultura, della storia e dei prodotti enogastronomici locali. Questa è la Pietramelara che vogliamo e che, con lavoro e sacrificio, riesce a dare una speranza di crescita culturale ed economica: unico modo per risollevare le sorti del nostro paese”. Anche il Consigliere di opposizione Andrea De Ponte è intervenuto: “Vorrei ringraziare i ragazzi dell’associazione Work in Progress. Sono riusciti a far rivivere il nostro bellissimo borgo per un giorno, accomunando cultura, turismo ed economia. Credo che questa sia la strada giusta per recuperare le nostre radici e ridare vita al nostro territorio”. Elogi, quindi, all’associazione Work in Progress che continua ad operare attivamente a Pietramelara per incrementare il turismo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru