Comunicati Stampa

“La mia salute nel rispetto dell’ambiente”, domani il seminario

Comunicato stampa del Liceo Manzoni di Caserta 

Imparare a nutrirsi, non solo nel periodo dell’adolescenza, ma in ogni fase della vita, conoscendo le diverse proprietà degli alimenti in termini di micro e macro-nutrienti, interpretando le tabelle nutrizionali. Con gli studenti si rifletterà sui loro stili di vita e sulle loro abitudini alimentari. Sarà questa la tematica di fondo del seminario informativo in modalità streaming dal titolo “La mia salute nel rispetto dell’ambiente”, organizzato dal liceo Manzoni di Caserta. Coordinatore dei lavori è il prof Michele Cecaro e con la collaborazione della commissione comunicazione dell’istituto presieduta dalla prof Rita Adanti. Il relatore del seminario è il dott Vito Amendolara, già direttore regionale Coldiretti Campania, attualmente presidente dell’Osservatorio regionale per la Dieta Mediterranea e vice presidente della Federazione Europea (composta da dieci Paesi Ue) che si interessa di sicurezza alimentare e di sanità animale, a dialogare con gli studenti del liceo ‘Manzoni’ della preside Adele Vairo. Il dibattito sarà moderato da Giancristiano Desiderio, docente e giornalista. Il seminario, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Campus Manzoni alle ore 11, consolida una collaborazione tra il liceo Manzoni di Caserta e l’Osservatorio regionale per la Dieta Mediterranea già iniziata a giugno del corrente anno con l’evento “Dieta Mediterranea”, evento inserito nelle attività di PCTO del Liceo A. Manzoni. L’incontro di mercoledì 16 Dicembre rappresenta l’ennesima opportunità per gli alunni ma anche i docenti del Liceo Manzoni. Attraverso domande, commenti e riflessione poste agli esperti, l’evento rappresenta un modo alternativo di “fare scuola” e una prestigiosa attività di “didattica a distanza” messa in campo dal liceo Manzoni di Caserta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.