• Sab. Apr 20th, 2024

Napoli. La scoperta del Corallo e cammeo, tutto pronto per la 'Mostra Preziosi'

Partita ieri la mostra alla Camera di Commercio di Napoli, scopo la promozione della lavorazione del Corallo

NAPOLI. “Il progetto valido di candidare la lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco è nato dalla forte consapevolezza che essa è un saper fare che da secoli si tramanda, in cui una intera comunità si riconosce; la Camera di Commercio di Napoli, sottolineano ieri i membri nell’apertura della mostra, l’esposizione quindi ospiterà gli oggetti esposti fino al 27 aprile all’interno della location napoletana. La ‘Mostra dei preziosi’ è oggi stabilmente promossa da Casartigiani che vede una collaborazione operativa con Assocoral. “La valorizzazione delle imprese – ribadisce alle agenzie di stampa Vincenzo Aucella, presidente Assocoral – è fortemente strategica non solo per il comparto ma anche per lo sviluppo regionale dell’intera economia del territorio”. “Ospitare magnifici oggetti – afferma felice il vice presidente vicario della Camera di Commercio, Fabrizio Luongo – è oggi motivo di grande orgoglio, e consente a tutti i fruitori di ritrovarsi ad assistere ad eventi artistici periodici presso la Camera poter poi ammirare meravigliosamente da vicino la migliore arte, ma soprattutto la nostra amata storia imprenditoriale”. “Il Salone della ex Borsa oggi grazie a questa mostra torna a brillare – afferma il presidente della Cciaa, Ciro Fiola – grazie a Casartigiani per l’impegno profuso a tutela e salvaguardia primaria del settore”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!