Comunicati Stampa

La Piccola Libreria 80mq presenta “La guerra per il Mezzogiorno”, libro di C. Pinto

Domenica 15 novembre la presentazione

Ritornano, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con la cultura targati 80mq.
Il format, per ragioni dettate dall’emergenza covid, resta lo stesso delle ultime presentazioni: on line, in diretta sui nostri social.
Il primo appuntamento della nuova stagione riguarda un tema storico, trattato dal Prof. Carmine Pinto nel suo saggio “La guerra per il Mezzogiorno”, considerata fra le migliori monografie di sintesi sul brigantaggio postunitario.
Tanti i temi sul tavolo: le cause del crollo del Regno delle Due Sicilie, il processo di formazione dello Stato nazionale italiano, la mentalità e la cultura della popolazione del Meridione, la genesi delle riflessioni sulla questione meridionale.
Ne parleremo insieme all’autore e altri studiosi della materia domenica 15 NOVEMBRE alle ore 17:30, in diretta fb sulle pagine Piccola Libreria 80mq e Storia della Campania.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.