Alto CasertanoBreaking NewsCronacaScuolaTeanoVairano

La scomparsa del Dott. Modesto Iannattone sconvolge anche la comunità scolastica dell’I.C. Garibaldi-Montalcini

Il cordoglio dell’I.C. Garibaldi-Montalcini di Vairano Patenora

Lutto cittadino a Teano per la morte del dottor Modesto Iannattone, direttore dell’Uopc di Teano. Iannattone, 65 anni, era risultato positivo al Coronavirus alcune settimane fa.

La Dirigente dell’I.C. Garibaldi-Montalcini, di Vairano Patenora, Prof.ssa Iavarone Rosaria e tutta la comunità scolastica dei tre comuni afferenti all’Istituto Comprensivo, esprimono la loro vicinanza alla docente Maria Luisa Spaziano e alla sua famiglia  per la prematura  scomparsa del marito, Dott. Modesto Iannattone e impossibilitati a farlo di persona si stringono intorno a lei con affetto.

“La morte  del dottor Iannattone ci lascia sgomenti ed è difficile trovare le  parole giuste in un momento così delicato”,  commenta la Dirigente commossa. “Nessuna consolazione può colmare il vuoto provocato dalla perdita di una persona così preziosa”. Sì, Tino, il diminutivo con cui la moglie amava chiamarlo, era una persona preziosa, un medico eccezionale, un uomo straordinariamente disponibile. La Dirigente lo ricorda così  prima di tutto come persona, profondamente umana, trasparente, un vero professionista, innamorato del suo lavoro, presente e disponibile a tutte le ore. “Non era solo il marito di una docente dell’Istituto, o il dipendente dell’UOPC del distretto sanitario di Teano a cui rivolgersi in caso di bisogno,  ma è stato anche un amico cordiale, sempre pronto a trovare una soluzione ai problemi, e rispettoso delle relazioni umane, non perdendo mai anche la sua capacità di sorridere. Ci dispiace tantissimo per la sua improvvisa e dolorosa perdita, con la sua dipartita viene meno una figura di uomo serio, intelligente, moralmente irreprensibile, di cui le comunità locali e le istituzioni hanno particolarmente bisogno”.

La  stessa dedizione con cui il Dottore affrontava il  lavoro, la  dedicava  alla famiglia, alla sua amata moglie, alle figlie, alla nipotina,  ai colleghi, agli amici, a tutta la comunità. Tutti lo rimpiangono e lo ricordano con profondo affetto.

“Era  un uomo retto e  perbene, il dott. Iannattone. Ci mancherà tantissimo».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.