• Gio. Apr 25th, 2024

La Sessana batte 3-1 la retrocessa Puteolana

Vittoria della Sessana che al “Prassino” supera per 3-1 la Puteolana

SESSANA: 3 De Lucia, De Iorio, Sabatasso (90’ Delfino), Celio, Talitro, Sacco, Nugnes (77’ Alfano), Otranto (85’ Esposito D), Marraffino, Cafaro (60’ Esposito G), Di Palma (89’ Iafulli). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Puccinelli, Fava Passaro C.

PUTEOLANA: 1 Fortunato, D’Andrea (46’ Bruno), Carrino (72’ Liardo), Franco (67’ Cristiano), Vaino, Esposito G, Riccio, Sabatino (58’ Di Guida), Sanguineti, Sequino, Avena (72’ Penna). All. Somma. A disp. Cozzolino.

ARBITRO: Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Francesco Pellecchia – Michele Freda di Avellino

RETI : 3’ Nugnes (SES); 23’ Di Palma (SES); 59′ Sanguineti (PUT); 65′ Marraffino (SES)

NOTE : AMMONITI: Celio, Sacco, Di Palma (SES); Sequino, Carrino (PUT)

CORNER: 3-1 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 5’ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Vittoria casalinga della Sessana che supera allo stadio “Ernesto Prassino” la Puteolana con il punteggio di 3 – 1. Il trainer gialloblù Vincenzo La Manna, deve fare a meno di Marcello Fava squalificato e di Vincenzo Noviello infortunato e schiera tutti gli effettivi a sua disposizione dal primo minuto. Per quanto concerne il sodalizio ospite quest’ultimo ha già salutato la categoria e scende sul rettangolo di gioco con tanti giovani e con l’esperto Giovanni Esposito ad orchestrare la difesa.

Parte subito forte la compagine gialloblù della Sessana che al prima occasione fa subito centro portandosi in vantaggio è il 3′ minuto quando Otranto manovra nella zona mediana del campo si libera di un avversario e serve in profondità Nugnes che è perfetto nell’addomesticare la sfera e a superare con un chirurgico rasoterra l’estremo difensore avversario Fortunato. Per l’attaccante esterno è l’ottava rete in campionato. La Sessana gioca prevalentemente sul settore sinistro dove opera Sabatasso in giornata di grazia, quest’ultimo al decimo minuto dopo un’ottima incursione offre unun invitante pallone al centro dell’area dove è appostato in posizione di incursore Celio che riesce ad impattare il cuoio ma non a dare la giusta precisione e la sfera termina sopra la traversa. La rete del 2-0 giunge puntualmente, ma il direttore di gara Giammarco Amitrano di Torre Annunziata annulla la doppietta di giornata a Nugnes che era riuscito a depositare in rete la sfera dopo il contrasto con il portiere ospite della compagine granata della Puteolana Fortunato. Molto dubbia ed ininfluente la posizione fuorigioco di Marraffino. Continuano a sfruttare la fascia sinistra i gialloblù, ma è dall’out di destra che arriva la rete del raddoppio con lo schema su rimessa laterale, il pallone perfetto di Cafaro trova la chiusura vincente sul secondo palo di Francesco Di Palma che può festeggiare la quinta marcatura è il minuto 23. La partita è spigolosa con quattro calciatori che finiscono sul taqquino del suddetto direttore di gara torrese. prima della chiusura della frazione i gialloblù provano senza sbocchi a trovare il goal del tris.

Nel secondo tempo la Sessana va vicinissima al terzo goal al 56’ quando Marraffino si invola sul settore destro ed opera un cross al centro per il colpo di testa di Francesco Di Palma che in fase di arretramento non riesce ad impattare nella giusta maniera. Sfuma così l’opportunità. al 59′ e cioè dopo tre minuti dallo scampato pericolo la squadra granata quest’oggi in divisa bianca della Puteolana trova la rete del 2-1 con il velocissimo Sanguineti a segno anche nel match di andata terminato per la cronaca in parità, quest’ultimo elude l’intervento della retroguardia gialloblù e riesce a superare il portiere locale De Lucia in uscita. I padroni di casa aumentano nuovamente le distanze siglando la rete del 3-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone giunge sul secondo palo dove Talitro riesce a servire per Marraffino che da pochi passi insacca mettendo virtualmente in ghiaccio la partita a venticinque minuti dal triplice fischio. La Sessana amministra il doppio vantaggio negli ultimi venti minuti, l’estremo difensore ospite Fortunato è attento in due circostanza evitando la quarta capitolazione prima disinnescando la conclusione di Marraffino e successivamente neutralizzando il tiro di Sabatasso con il pallone che termina in calcio d’angolo. Nei cinque minuti di recupero non accade nulla, la Sessana sconfigge la Puteolana e saluta con una vittoria il proprio pubblico. L’appuntamento è fissato per sabato pomeriggio quando la squadra gialloblù della Sessana sarà di scena al ” Vittorio Papa” di Cardito nel match che la vedrà opposta alla formazione gialloverde della Boys Caivanese del trainer Giuseppe Dello Margio nell’ultima gara della regular season.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!