• Gio. Apr 25th, 2024

La Sessana manda al tappeto la Virtus Afragola e la scavalca in classifica

Vince di misura la Sessana che allo stadio “Ernesto Prassino” batte e supera in classifica la Virtus Afragola

SESSANA: 1 De Lucia, Esposito (71′ Nugnes), Delfino, Franchini (58′ Talitro), Noviello, Sacco, Fava, Otranto (81′ De Iorio S), Fava Passaro D, Di Palma (95′ Fava Passaro C), De Iorio L. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Vingione, Masi, Riccio.

VIRTUS AFRAGOLA: 0 Speranza, Spina, Savino (65′ Vergara R), Fusco, Varese, Iaquinangelo, Medugno, Pengue (89′ Gagliano), Basciano, Silvestro, Grobelna (86′ Loto). All. Boemio. A disp. De Martino, Borzacchelli, Zaccaro, Castaldo, Vergara G, Minichini G.

ARBITRO: Matteo Della Porta di Benevento

ASSISTENTI: Alfredo Cardinale di Ariano Irpino – Paolo Bagnale di Ercolano

RETE : 90′ Fava Passaro D (SES)

NOTE : AMMONITI Fava (SES); Fusco (VFG)

CORNER: 8-0 per la Sessana

RECUPERO: 1′ PT; 7′ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La squadra gialloblù della Sessana del trainer Vincenzo La Manna, si impone per 1 – 0  tra le mura amiche dello stadio “Ernesto Prassino”, contro  il club gialloazzurro dell’Afragola. Il suddetto timoniere aurunco La  Manna, conferma il medesimo undici di sette giorni fa con l’indisponibilità di Celio. Nel pacchetto di centrocampo, è nuovamente Franchini a giostrare al fianco di Otranto e Marcello Fava. Per quanto concerne il team partenopeo ospite, pesante assenza nel settore offensivo  e cioè quella del  capocannoniere Buiano infortunato. Il tecnico ospite Boemio, replica proponendo il 4-3-3 con Pengue riferimento centrale e Grobelna e Basciano sugli esterni.

Nella prima frazione di gioco, il match si contraddistingue per un sostanziale equilibrio con pochi tentativi verso le porte difese rispettivamente da De Lucia per la Sessana e Speranza per l’Afragola. La gara si infiamma al minuto 26′, quando Luca De Iorio ci prova senza però inquadrare lo specchio. Trascorre soltanto un giro di lancette ed arriva la pronta risposta della Virtus Afragola : azione in ripartenza  e conclusione di Grobelna con la sfera che termina fuori. Il botta e risposta tra le due squadre continua, poichè alla conclusione di Francesco Di Palma bloccata da Speranza, arriva la replica ospite con l’assist di Grobelna per Basciano che trova il tempo della battuta a rete, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 40′ magistrale calcio di punizione dal limite dell’area di Luca De Iorio, l’estremo difensore ospite Speranza si inarca e con un spettacolare colpo di reni devia la sfera in angolo, strozzando in gola l’urlo della tribuna del “Prassino” che già pregustava il goal e la relativa l’esultanza.

Nella ripresa, il ritmo è più blando con i gialloblù locali della Sessana che mantengono il possesso della sfera. Gli ospiti della Virtus Afragola, arretrano decisamente il baricentro e si rintanano nei propri sedici metri a protezione della propria retroguardia. L’undici aurunco cerca nuove soluzioni per scardinare la munitissima difesa avversaria, provando ad attaccare la profondità, con l’inserimento degli esterni ed attraverso le percussioni centrali. I gialloblù ci provano in tutti i modi a sorprendere i due centrali Varese e Iaquinangelo che fanno un’ottima e strenua resistenza, respingendo ogni assalto di marca gialloblù. Entrambi i tecnici, i sopraccitati La Manna e Boemio, iniziano ad attingere preziose e fresche risorse dalla panchina. I locali della Sessana, assumono un atteggiamento a trazione anteriore, inserendo l’attaccante esterno Nugnes in luogo del difensore Esposito, inoltre entra l’altro attaccante esterno Salvatore De Iorio per il centrocampista centrale Otranto con la Sessana iper-offensiva. Al 73′,occasione per capitan Fava, quest’ultimo batte a rete in girata dall’interno dell’area di rigore, ma la palla termina alta sopra la traversa. Quando il match sembra avviarsi sui binari definitivi del pareggio a reti bianche, arriva il colpo che decide la partita al 90′ : angolo dalla destra di Luca De Iorio, la sfera giunge al centro dell’area,  dove Dino Fava Passaro si arrampica in celo e con un colpo di testa forte e preciso insacca. Esplode lo stadio “Ernesto Prassino” per il magnifico stacco di testa del proprio capitano letteralmente travolto dai suoi compagni di squadra sotto la tribuna. E’ estasi gialloblù grazie al goal del loro numero nove. Il cronometro scorre anche se i minuti di recupero sembrano non terminare mai e solamente al 97’arriva il triplice fischio di Matteo Della Porta di Benevento. Vittoria pesantissima dei gialloblù che salgono al quarto posto in classifica. La settimana prossima la truppa aurunca è attesa dall’impegno in trasferta sull’ostico campo del team giallorossoblù del Puglianello del tecnico Francesco Diana.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!