La Sessana ospita al “Prassino” la retrocessa Puteolana con l’obiettivo di blindare il terzo posto
SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La ventinovesima e penultima giornata del campionato di promozione girone A, propone per il team gialloblù della Sessana, presieduto dal giovane Gori Lombardi che occupa la terza poltrona della classifica, il match da disputare nel teatro amico denominato “Ernesto Prassino”, impianto nel quale la squadra aurunca riceverà la visita dell’undici granata flegreo della Puteolana, club quest’ultimo a tinte decisamente rosa poichè vede al timone la signora Francesca Esposito. La giovane formazione ospite ha disputato una stagione ampiamente deficitaria come testimoniano gli appena16 punti incamerati che hanno sancito un’amarissima, conclamata e matematica retrocessione negli inferi chiamata prima categoria. La Puteolana, nonostante l’infelice annata, sta dimostrando una notevole dignità ed una esemplare correttezza come dimostrato nell’impegno profuso sempre anche nell’ultima gara prima della sosta, culminata con il pareggio maturato con il punteggio di 1 – 1 sul proprio rettangolo di gioco del “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida, contro la formazione rosanero del Vitulazio del tecnico Luigi Mele. Pertanto la Sessana, dopo aver visto sfumare definitivamente la possibilità di centrare il secondo posto, uscendo sconfitta con il punteggio di 2-1 nel big match esterno disputato prima delle festività pasquali allo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano contro la compagine giallooro del Neapolis guidata dall’ex Nello Cottuno, deve mantenere alta la concentrazione e giocare con grande convinzione e determinazione evitando di prendere sotto gamba l’avversario. L’obiettivo è quello di centrare la vittoria al fine di blindare la terza piazza che consentirebbe alla formazione della Sessana di poter disputare la semifinale della post season tra le mura amiche del suddetto stadio “Prassino” potendo contare sul vanteggio che gli può derivare il fattore campo ovvero il supporto del proprio pubblico che certamente sarebbe numeroso e caloroso per incitare i propri beniamini e inoltre l’altro fattore positivo consisterebbe nell’avere a disposizione un duplice risultato favorevole, ossia la vittoria ed il pareggio. Attualmente sono due i punti di distanza che la separano dalla diretta inseguitrice, parliamo della squadra gialloblù del Rione Terra, compagine quella di Bacoli di tutto rispetto attualmente allenata da Ivan Faustino figlio del notissimo Jarbas Faustino ribattezzato con il nome di “Canè”, quest’ultimo ex attaccante del sodalizio azzurro del Napoli negli anni 60 ed inizio 70. Per la precisione sono 56 i punti della Sessana conquistati fino ad ora mentre quelli del Rione Terra sono 54.

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.