Eccellenza, Ercolanese-Sessana 1-0
FC ERCOLANESE: 1 Maiellaro, Balzano, Di Nunzio, Riccio, Esposito Gi. ‘05, Tarascio, Nuvoli (78’ Abdallah), Giacco ‘06, Ciccarelli (64’ Pellecchia), Malafronte, Celiento (72’ Esposito Ge.)
A disposizione: Vysochynskyi ‘05, Mele ‘05, Costantino, Acunzo, Carnicelli, Esposito A.
Allenatore: Salvatore Ambrosino
SESSANA: 0 Scolavino, Pollio, Panaro, Rinaldi, Severino (61’ De Marco G.), Viglietti, Carannante, Verde ‘06 (64’ Costigliola ‘07), Del Giudice ‘05 (58’ Signorelli ‘05), Pisani Jr. (58’ Pisani), Di Martino (78’ Lombardi ‘05)
A disposizione: Marra ‘06, Esposito ‘06, Borrelli ‘06, De Marco A.
Allenatore: Gennaro Illiano
ARBITRO: Pietro Di Muro (Salerno)
ASSISTENTI: Miraglia (Frattamaggiore) – Arenaccio (Frattamaggiore)
RETI: 76’ Esposito Ge. (ERC)
NOTE: Giornata calda con cielo limpido, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 70 circa. Ammoniti Gennaro Illiano (S), Carannante (S). Espulsione al 77’ per proteste a Rinaldi (S). Recupero 1’ pt – 7’ st.
ERCOLANO (di Genesio Tortolano). Sconfitta in trasferta per la squadra gialloblù della Sessana del trainer Gennaro Illiano che cade di misura sul rettangolo di gioco dello stadio Raffaele Solaro, contro la formazione locale dell’Ercolanese guidata da Salvatore Ambrosino. Il goal dell’1 – 0 finale per i granata vesuviani, giunge ad un quarto d’ora dalla fine ed è firmato dal centravanti Gennaro Esposito. I granata comandano le operazioni sotto il profilo territoriale sin dalle prime battute, con la Sessana che si chiude bene non rischiando praticamente nulla. Il primo brivido per la porta di Scolavino arriva al 22’: cross dalla destra di Balzano per la testa di Malafronte, blocca a terra l’estremo difensore aurunco. Alla mezz’ora l’Ercolanese esulta per una rete di Riccio in mischia, ma il secondo assistente alza la bandierina e l’urlo dei tifosi granata presenti sugli spalti del “Solaro” viene strozzato in gola. Nel finale si fa vedere la Sessana con Verde che raccoglie una respinta corta della difesa e calcia al volo, il tiro centrale è parato senza problemi dal portiere di casa Maiellaro. Si chiude così il primo tempo.
Al ritorno in campo è sempre l’Ercolanese che spinge ma gli ospiti fanno tanta densità riuscendo sempre ad abbassare il ritmo e le azioni pericolose latitano. Inizia la girandola dei cambi e la partita si scuote corre il 74′: sponda di Gennaro Esposito per Malafronte che controlla provando ad aggirare il portiere portandosi verso la linea di fondo poi la gira verso la porta ma il pallone attraversa lo specchio finendo sul fondo. Passano due minuti e cioè al 76 e l’Ercolanese di mister Ambrosino la sblocca: punizione dalla destra di Pellecchia la sfera giunge al centro dell’area di rigore dove arriva Gennaro Esposito che in solitudine ci mette la gamba e anticipa Scolavino in uscita siglando il suo quarto gol in campionato. Nel finale nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Rinaldi, la Sessana va vicino al pari in contropiede ma Maiellaro in uscita è prodigioso e salva il risultato sul giovane attaccante esterno Signorelli che probabilmente poteva fare di più concludendo con più precisione e magari cercando lo scavetto. In pieno recupero l’Ercolanese prova ad arrotondare il punteggio con Esposito, ma la doppietta personale sfuma poichè il suo pallonetto da fuori area termina di poco a lato.
Sorride ancora l’Ercolanese, che chiude al meglio il mese di ottobre con il quarto successo nelle ultime cinque gare: i granata salgono a quota 17 in classifica, restando in scia delle prime della classe. Mastica invece amaro la Sessana alla quale è mancata quel pizzico di malizia, attenzione e precisione in più per poter strappare un punto prezioso in chiave salvezza.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.