La Sessana pareggia contro il Quarto 2012
Eccellenza, Sessana-Quarto 2012 2-2
Eccellenza, Sessana-Quarto 2012 2-2
SESSANA: 2 C. Scolavino, Pollio, Calone (57′ Esposito), Rinaldi ( 62′ De Marco), Severino Viglietti, Panaro (70′ De Marzo), D’Abronzo, Pisani JR (69′ Di Martino), Signorelli (81′ Borrelli ), Verde (86′ Del Giudice).
A disposizione: C. Marra, F. Palermo, L. De Marzo, D. Costigliola, A. Musella, L. Del Giudice, E. Pisani, L. Brasiello, C. Di Martino, L. Carannante, C. Borrelli All. Antonio De Stefano
QUARTO 2012: 2 R. Creuso, Gargiulo, Tartaglione, D. Di Gennaro, Conte (78′ Caputo), D’Ascia, Dommarco, Visconti (67′ Franzese), Grasso (69′ Sanguineti), Romano, Tribuno (67′ Reita),
A disposizione: Sciorio, Troise, Longobardi, Borrone, Semonella. All. Roberto Palumbo
ARBITRO: Daniele Di Iorio di Ercolano
ASSISTENTI Salvatore Capasso di Ercolano e Carminantonio Rossi di Benevento
RETI : 40′ e 47′ pt Signorelli ( S) , 45’Conte su rig. ( Q), 84′ Sanguineti ( Q).
NOTE : Espulso al 64′ D’Abronzo per doppia ammonizione
AMMONITI : Pollio, Rinaldi, Severino, Panaro.
CANCELLO ED ARNONE (di Genesio Tortolano). Pareggio vibrante tra Sessana e Quarto, nel match disputato allo stadio delle Vittorie “Pasquale Galasso” di Cancello ed Arnone. Il 2 – 2 finale scaturito in questo scontro diretto, testimonia che si è assistito ad una partita interessante e combattuta. Il risultato di parità maturato sul rettangolo di gioco va stretto ai padroni di casa sessani che pur se ridotto in inferiorità numerica per l’espulsione di D’Abronzo sono stati in vantaggio fino all’84’ quando è arriva il pareggio dei partenopei con Sanguineti. Il neo allenatore gialloblù Antonio De Stefano avrebbe voluto festeggiare con una vittoria il suo ritorno sulla panchina, dopo la promozione in Eccellenza conquistata la scorsa stagione, invece l’undici aurunco si deve accontentare di un punticino.
Nei primi minuti l’elemento più pericoloso della Sessana è Pisani JR, ma l’estremo difensore ospite Creuso gli dice no in due circostanze. Al 15′ occasione per i rossoblù del Quarto con Romano approfitta di un’errata impostazione dei locali e giunge davanti al portiere aurunco Scolavino, ma la sua conclusione non centra la porta. Poco dopo e cioè al 19′ Di Gennaro spaventa i padroni di casa : punizione ribattuta dalla barriera e conclusione al volo di sinistro di Di Gennaro che colpisce il legno della porta avversaria, il quarto per la precisione da inizio anno. Al 28′ replica della Sessana con il tiro del capitano Rinaldi che si impenna oltre la traversa. I gialloblù di casa insistono e al 40′ sboccano il punteggio: lancio in area di rigore per Signorelli che controlla la sfera e lascia partire un preciso diagonale rasoterra che fa secco il portiere avversario Creuso. Il Quarto reagisce subito e si procura un calcio di rigore per atterramento in area di D’Ascia. Dal dischetto Conte è glaciale e ristabilisce la parità. Neanche il tempo di gioire per gli ospiti flegrei, poichè la Sessana opera il nuovo sorpasso, corre il 47′ e cioè il secondo minuto di recupero quando è ancora Signorelli a realizzare con un perentorio colpo di testa che non lascia scampo al guardiano della porta ospite Grauso. Si va al riposo con i gialloblù della Sessana in vantaggio per 2 -1.
Nella ripresa gli aurunci partono all’attacco ma restano in dieci per l’espulsione al 64′ di D’Abronzo allontanato dal campo per somma di ammonizioni. L’inferiorità numerica si fa sentire ed all’84’ Sanguineti con un preciso colpo di testa agguanta gli aurunci e fissa il risultato sul definitivo 2-2.
Con il pareggio, il Quarto sale a 15 punti in classifica, confermando il suo buon momento. La Sessana, ferma a 9 punti, lotta ma resta nelle retrovie.