• Mer. Apr 24th, 2024

La Sessana rifila il poker al Rione Terra

La Sessana rifila il poker al Rione Terra nell’andata del secondo turno della Coppa Italia di Promozione

SESSANA: 4 Verdolotti, Delfino, Nardi, Celio, Noviello (46′ Sacco), Esposito, De Iorio L, Talitro (51′ Riccio), Fava Passaro D (46′ Di Palma), Fava (70′ Otranto), De Iorio S (60′ Vingione). All. La Manna. A disp. De Lucia, Fava Passaro C, Nugnes, Masi.

RIONE TERRA:  1 Cappiello, Russo, Castaldo (60′ Barletta), Mennella, Illiano, Bullone (83′ Alfonso), Ciotola, Aversano, Costagliola (80′ Alborino), Scherillo (63′ Del Giudice), Gallo (74′ Coppola).All. Canè. A disp.Cocciardo, Campolo, Todero, Romano.

ARBITRO: Fabio Vesce di Benevento

ASSISTENTI: Carminantonio Rossi – Roberto Brasile di Benevento

RETI : 12′, 36′ Fava Passaro (SES); 34′ Costagliola (RNT); 73′ Di Palma (SES); 90′ Vingione (SES)

NOTE :  AMMONITI: Fava, Noviello (SES); Gallo, Illiano (RNT)

CORNER: 2-1 per la Sessana

RECUPERO: 0′ PT; 5′ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Vittoria casalinga per la Sessana, che supera all’Ernesto Prassino con il rotondo punteggio di 4 – 1, il  team flegreo del Rione Terra. Esordio in panchina per entrambi i tecnici delle rispettive squadre, parliamo di Vincenzo La Manna per i gialloblù aurunci e di Ivan Canè per il Rione Terra. Gli ospiti per l’occasione scelgono di puntare sulla linea verde, schierando una formazione quasi totalmente imbottita di giovani. I padroni di casa invece affidano le proprie fortune offensive all’inossidabile capitano Dino Fava.

Nel primo tempo e per l’esattezza al 12 minuto, la Sessana apre le danze, passando in vantaggio: azione manovrata sul settore sinistro dove opera Salvatore De Iorio, quest’ultimo con un preciso cross  serve Dino Fava Passaro che di testa insacca, non lasciando scampo al giovane portiere ospite Cappiello, goal che vale l’1-0 . Passano soltanto sette minuti e cioè al 19′, quando Salvatore De Iorio, dopo l’assist valso la marcatura si mette in proprio provando a scrivere il proprio nome sul tabellino, ma il sinistro al volo passa soltanto davanti allo specchio della porta pericolosamente. Gli ospiti del Rione Terra al 34′ trovano inaspettatamente la rete del pareggio con la punizione di Costagliola che batte l’incerto Verdolotti e riporta in parità i conti. La partita rimane in equilibrio solamente per pochi minuti, capitan Fava viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara Fabio Vesce di Benevento indica il dischetto. S’incarica della battuta lo stesso numero nove gialloblù che supera l’estremo difensore avversario Cappiello che intuisce il palo, ma non riesce ad intercettare la sfera e deviarla fuori. Si va al riposo con i locali della Sessana vantaggio .

Nella ripresa  i ritmi si abbassano notevolmente e i due allenatori si affidano alle nuove energie provenienti dalla panchina per dar fiato ai titolari. A confezionare il goal del tris gialloblù, sono due subentrati : sponda di testa di Vingione per Francesco Di Palma che controlla la sfera in area, supera con un dribbling il portiere napoletano Cappiello, depositando in rete a porta sguarnita per il 3 -1.  Allo scoccare dell’ultimo minuto regolamentare, la Sessana trova anche il goal del poker sull’asse composto da due giovani : invito di Luca Riccio per Vingione che di testa mette la sfera alle spalle di Cappiello, fissando il risultato sul definitivo 4 -1. grazie a questo poker i gialloblù mettono una chiarissima ipoteca sul passaggio del turno in vista del match di ritorno che è in calendario tra due settimane al “Chiovato” di Bacoli.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!