• Mar. Apr 23rd, 2024

La Sessana si aggiudica il derby con il Cellole

Va alla Sessana il derby contro il Cellole nella settima giornata del girone A di Promozione

CELLOLE: 0 D’Andrea, Sozio, Ricci, Lepore (65′ Fusco), Fabozzi, Parente, D’Andrea (77′ Borrelli), Falanga, Quintigliano, Penna (75′ Torino), Palumbo. All. Cimino. A disp. Petorella, Freda, Mazzone, Russo, Saputo, Castaldo.

SESSANA: 1 De Lucia, Esposito, Delfino, Franchini (75′ Talitro), Noviello, Sacco, Fava, Otranto, Fava Passaro C, Di Palma (84′ Nugnes), De Iorio L (94′ Vingione). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Fava Passaro C, De Iorio S, Riccio, Masi.

ARBITRO: Gaetano Pecora di Agropoli 

ASSISTENTI: Marco Infante di Battipaglia – Daniele Vitiello di Ercolano

RETE : 83′ Fava Passaro su rigore

SPETTATORI 600 circa 

NOTE : AMMONITI: D’Andrea, Fabozzi, Borrelli, Parente (CEL); Esposito, Fava, Fava Passaro D, Sacco, Otranto (SES)

CORNER: 6-6

RECUPERO: 2′ PT; 5′ ST

CELLOLE (di Genesio Tortolano). Colpaccio in trasferta della Sessana che sconfigge il Cellole nel catino amico del “Lorenzo Montecuollo” con il risultato di 0 -1. Per quanto concerne le formazioni, i rossoblù locali dello squalificato mister Michele Cimino, si schierano con il 4 3  3, formato da D’Andrea, Quintigliano e Palumbo. Stesso schieramento per i gialloblù ospiti del trainer Vincenzo La Manna che confermano quasi tutta la formazione di sabato scorso ad eccezione del ritorno tra i pali di Alessio De Lucia. 

Nel primo tempo al minuto 12′, squillo  di marca gialloblù: incursione del laterale sinistro Delfino, quest’ultimo crossa al centro per Luca De Iorio che riesce ad impattare la sfera con il destro, senza però trovare lo specchio della porta. Al 18′, è ancora tinto di gialloblù il secondo tentativo del match: Marcello Fava opera un traversone al centro dell’area di rigore, dove Dino Fava in rovesciata non riesce a trovare la porta difesa dall’estremo difensore di casa D’Andrea. A metà della prima frazione, le emozioni e le occasioni sono sempre per i gialloblù che vanno vicini al goal: Luca De Iorio recupera la sfera, scippandola al dirimpettaio Ricci ed offre un cadeau al centro dell’area per Dino Fava Passaro che calcia un rigore in movimento, sulla traiettoria non eccessivamente angolata e forte si oppone l’estremo difensore rossoblù D’Andrea che salva la propria porta dalla capitolazione, mantenendo il risultato sui binari della parità ed ancora a reti bianche. Il Cellole si scuote, proiettandosi all’attacco ed al 27′ va ad un passo dal vantaggio:  sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, imperioso stacco dell’ex Mario Quintigliano che trova prima la prodezza di De Lucia e successivamente il palo ad impedire strozzando in gola l’urlo del goal dell’1 – 0. Da segnalare, lo strepitoso colpo di reni del numero uno gialloblù che salva sulla linea togliendo il fiato ai numerosi tifosi rossoblù di casa presenti sulla tribuna del “Montecuollo” che pregustavano l’esultanza. Il secondo legno di giornata, è ancora per i locali del Cellole al minuto 40′: Falanga riesce liberarsi in area di rigore ma la sua conclusione viene stoppata solamente dal palo alla destra dell’estremo difensore ospite De Lucia. Nel secondo dei due minuti di recupero, occasione per Franchini che in area di rigore colpisce la sfera di testa senza però inquadrare la porta.

Ad inizio ripresa e per l’esattezza al minuto 51′, il Cellole ha l’opportunità di portarsi in vantaggio con Fabozzi che si inserisce a fari spenti sul secondo palo non riuscendo però a trovare il guizzo giusto a pochi passi dal portiere avversario De Lucia. Pronta risposta della Sessana che al minuto 58′ colpisce la traversa: azione manovrata ed orchestrata dei gialloblù con capitan Fava, quest’ultimo  serve Di Palma che da posizione defilata colpisce il montante alto della porta. I due allenatori, Cimino per il Cellole e La Manna per la Sessana, cercano risorse nuove dalla panchina. Nelle fila dei rossoblù padroni di casa,  entra Fusco al posto di Lepore, mentre per gli ospiti Talitro fa rifiatare Franchini. Al minuto 83′, cambia radicalmente la partita, quando Francesco Di Palma ruba tempo e pallone e viene atterrato in area di rigore dal portiere D’Andrea, l’arbitro Gaetano Pecora di Agropoli senza alcun indugio decreta il penalty,  sul dischetto si presenta il capitano Dino Fava Passaro che è glaciale con una conclusione forte e centrale non lascia scampo a D’Andrea che si tuffa a sinistra. Sessana in vantaggio e settore ospiti che esplode letteralmente per il goal dello 0-1 per l’undici gialloblù che sbocca il match. La marcatura dell’ex Udinese, carica ancor di più gli aurunci che iniziano a provare a far girare il pallone con il Cellole aggressivo alla ricerca del recupero. Con l’ingresso della punta centrale Borrelli, i rossoblù del Cellole provano a cercare la torre per fare da sponda e spizzare la palla in area ma la retroguardia ospite  respinge gli attacchi. I padroni di casa, provano anche nei minuti di recupero ad andare tutti in the box, cercando di creare densità nell’area di rigore ospite, ma praticamente al 95’arriva il triplice fischio del suddetto direttore di gara  Gaetano Pecora di Agropoli. Allo scoccare del triplice fischio, festa per il settore ospite e per gli undici gialloblù di mister Vincenzo La Manna che inanellano la seconda vittoria consecutiva in campionato, portandosi in zona play-off. Il Prossimo impegno per la Sessana, è quello di Coppa in trasferta al ” Tony Chiovato” di Bacoli, contro il Rione Terra, si parte dal 4 – 1 per gli aurunci, risultato maturato nella gara di andata disputata al “Prassino”, mentre sempre nel medesimo stadio sabato i gialloblù sessani, ospitano la compagine gialloazzurra della Virtus Afragola del presidente Biagio Castaldo.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!