• Gio. Lug 7th, 2022

Coppa Italia di promozione, la Sessana batte 1-0 il Montecalcio nell’andata dei sedicesimi

LA SESSANA SI AGGIUDICA IL MATCH DI ANDATA. Marraffino regala la vittoria ai sedicesimi di Coppa sul Montecalcio 

SESSANA – MONTECALCIO 1-0
SESSANA: 1 Cioce, Buono F., Abate, Quintigliano, Esposito, Zamparelli, Nugnes, Otranto, Marraffino, Fava, Bianco. A disp.: Zippo, Nardi, Talitro, Castaldo, Riccio, Esposito, Monaco. Allenatore: Capaccione
MONTECALCIO: 0 Buono A., Capuano, Perna, Lubrano Lobianco, Pagliuca, Lubrano Lavadera, D’Isanto, Agrillo, Duca, Di Matteo, Testa. A disp.: Puglia, Trincone, Scotti Covella, Russo, Pisano. Allenatore: Faustinho

ARBITRO: Luigi  Gambardella di Benevento 

RETI: 69′ Marraffino (SESS)

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Termina con risultato di 1-0, il match di andata dei sedicesimi di Coppa Italia di promozione, tra la Sessana e il Montecalcio. Teatro della sfida, lo Stadio “Ernesto Prassino”. Match winner, il solito Marraffino, che si procura e poi trasforma con una freddezza glaciale un calcio di rigore. La cronaca del match, si apre al minuto 20′, con la prima opportunità di marca gialloblù locale che capita al bomber Marraffino che di testa anticipa l’uscita del portiere ospite Buono, ma la gioia del goal, viene strozzata in gola, dal provvidenziale intervento sulla linea del centrale avversario Lobianco. Alla mezz’ora, è sempre la Sessana ad offendere : Nugnes innesca sulla corsia opposta Bianco, che conclude di esterno destro, sfiorando la porta avversaria e conseguentemente la rete del vantaggio. Un minuto più tardi, Abate si accentra da sinistra e calcia verso la porta avversaria,  ma trova sulla sua strada l’estremo difensore ospite Buono che respinge in angolo. Al 36′ la prima azione firmata dagli ospiti del Montecalcio: Duca si infila in area e calcia da ottima posizione, trovando la risposta a mano aperta di Cioce. Prima del duplice fischio ci riprovano, sia Marraffino che Bianco, ma ancora una volta il portiere avversario non si lascia superare. Dopo un solo minuto di recupero, il direttore di gara Luigi Gambardella di Benevento decreta la fine della prima frazione di gioco. La ripresa si accende al minuto 56′, quando Marraffino fallisce una ghiotta occasiona da rete. Il numero 9 gialloblù, si fa perdonare al minuto 69′, guadagnandosi il rigore causato dall’ingenuo intervento in scivolata di Perna. E’ lo stesso attaccante ad incaricarsi della trasformazione dal dischetto e con una precisione chirurgica insacca alla destra del portiere ospite Buono che tocca la sfera senza riuscire a deviarla in angolo. É l’1-0 per Sessana. Al 79′, la compagine aurunca, confeziona una nuova opportunità sull’asse Di Monaco, subentrato a Marraffino che, dopo una precisa combinazione, serve Bianco, quest’ultimo da pochi passi fallisce il goal del raddoppio. La partita si trascina senza altre emozioni fino al minuto 90′, quando il triplice fischio del direttore di gara beneventano Gambardella, sancisce la fine delle ostilità e certifica il successo di misura per 1 – 0 della Sessana che si aggiudica il primo round.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale