• Ven. Apr 19th, 2024

La Sessana supera il Vitulazio e consolida il terzo posto in classifica

Vittoria della Sessana che allo stadio “Prassino” batte di misura il Vitulazio

SESSANA: 1 De Lucia, Nardi, Delfino, Franchini, Noviello (31′ Talitro), Esposito G, Fava, Celio, Fava Passaro D (91′ Alfano), Nugnes (70′ De Iorio S), De Iorio L. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Fava Passaro C, Esposito D, Vingione, Masi, Riccio.

VITULAZIO: 0 Paolella, Anzalone, Marrone (89′ Sirico), Trematerra, Silvestro, Fayoseh, D’Anna, Gravina C (54′ Scuro), Mele (76′ Di Guida), Quaranta, De Matteo (65′ Coppola). All. Mele. A disp. Gravina V, Caiazzo, Tranquillo, Maiello, Di Landa.

ARBITRO: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Marco Acanfora di Castellamare di Stabia – Ferdinando Chianese di Napoli

RETE: 87′ Fava Passaro D (SES) su rigore 

NOTE : AMMONITI: Esposito, Fava, Franchini (SES); Anzalone, Guida, Mele, Silvestro (VIT)

CORNER: 5-4 per la Sessana

RECUPERO: 2′ PT; 5′ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Vittoria casalinga per 1 – 0 della Sessana del tecnico Vincenzo La Manna nel match ad alta quota contro il team del Vitulazio di mister Luigi Mele. In questa incontro si affrontavano la terza forza del campionato e cioè la suddetta Sessana e la quinta in classifica, il già citato Vitulazio. Il match dello stadio “Ernesto Prassino”, è stato intenso e combattuto con i locali della Sessana che seppur incerottati per le assenze di un elemento per reparto, parliamo di Sacco facente parte della linea centrale difensiva, Otranto per quanto concerne la zona nevralgica del campo come amava definirla il mitico “Sandro Ciotti”, cantore del bel calcio degli anni passati e dell’attaccante Di Palma per quanto riguarda le punte, ha offerto una bella prestazione che gli ha consentito di portare a casa tre preziosi punti. Gli ospiti rosanero del Vitulazio, come era nelle previsioni, si sono rivelati uno scoglio ostico da superare. Il trainer aurunco Vincenzo La Manna per questo appuntamento, confermava il tridente visto in precedenza al “San Giacomo” di Puglianello contro l’undici giallorossoblù del tecnico Francesco Diana che ha fruttato la vittoria in trasferta e cioè quello composto da Luigi Nugnes e Luca De Iorio sugli esterni e in qualità di punta centrale, l’inossidabile capitano Dino Fava. La coppia di perni centrali della retroguardia , era composta da Esposito e Noviello con Nardi sull’out di destra. Nelle file degli ospiti del Vitulazio, panchina iniziale per l’ex di turno Emilio Coppola con Mele che giostrava accanto a Quaranta nel tandem d’attacco. 

Nel primo tempo, era la Sessana a partire con il piede giusto e dopo cinque minuti di gioco confezionava una duplice occasione per portarsi in vantaggio, con Luca De Iorio che non trovava lo specchio della porta, successivamente il pressing alto dei padroni di casa regalava a capitan Fava l’altra opportunità per realizzare la rete apri strada, ma il pallonetto di quest’ultimo terminava di poco alto sopra la traversa. Al 28′ gli ospiti del Vitulazio operavano una ripartenza con De Matteo che si involava sul settore di destra, ma era tempestivo l’estremo difensore di casa De Lucia che riusciva a neutralizzare l’offensiva avversaria in uscita, la sfera ritornava nuovamente nella disponibilità dell’attaccante con la casacca rosanero numero undici che calciava sull’esterno della rete. Nella circostanza arrivava una tegola per la Sessana, poichè si fermava per infortunio il roccioso centrale di difesa Noviello. Al suo posto entrava  pochi minuti dopo Talitro. Gli ospiti si rendevano pericolosi sui calci piazzati, era in due circostanze il centrale difensivo di sinistra Fayoseh che staccava più in alto di tutti senza trovare la porta. Dopo lo scampato pericolo la Sessana reagiva ed al 39′ confezionava l’occasionissima : cross dalla destra, Silvestro e Fayoseh staccavano in due su Fava, quest’ultimo  riusciva a concludere di contro-balzo senza trovare la porta. Nel secondo ed ultimo minuto di recupero, opportunità per Nicola Celio che si inseriva in area di rigore, ma il colpo di testa terminava di pochissimo fuori. 

Nella seconda frazione di gioco e per l’esattezza dopo tre minuti e cioè al 48′ i gialloblù si proiettavano  ancora nell’area avversaria con Nugnes che assisteva Dino Fava Passaro, l’ariete aurunco calciava al volo di destro con la sfera che sorvolava la traversa della porta difesa dall’estremo difensore Paolella. Da apprezzare la grande coordinazione del numero nove e bomber gialloblù. Al 54′ era ancora il capitano aurunco e leader Fava a sfiorare il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone danzava nell’area piccola, ma il centravanti di casa non riusciva da pochi passi ad indirizzarlo verso la porta difesa da Paolella. Al minuto 56′ Il Vitulazio si affacciava dalle parti di De Lucia con la conclusione dal limite dell’area del numero sette D’Anna che terminava fuori. Entrambi gli allenatori iniziavano ad ad attingere dalla panchina operando dei cambi. Il tecnico locale Vincenzo La Manna inseriva Salvatore De Iorio al posto di Nugnes, quello ospite Luigi Mele rispondeva affidandosi all’ex Emilio Coppola. Al 78′ era proprio l’attaccante mondragonese a crearsi l’occasione, il numero sedici non riusciva però a trovare il varco giusto per superare il portiere avversario De Lucia. Quando la partita sembrava avviarsi sui binari del pareggio, era il numero sette Marcello Fava ad inventarsi una genialata e con una magica giocata in slalom degno del grande sciatore bolognese Alberto Tomba, si incuneava nell’area avversaria e da posizione defilata sulla fascia, saltava come paletti due avversari ed offriva una grande chance ai padroni di casa, poichè il suo cross al centro dell’area veniva intercettato con il braccio dall’ottimo difensore Fayoseh certamente uno dei migliori dei suoi, l’arbitro Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore senza alcuna esitazione decretava il  calcio di rigore. Sul dischetto andava Dino Fava Passaro che dopo una lunga rincorsa con un destro chirurgico e precisissimo insaccava alle spalle di Paolella che era riuscito ad indovinare l’angolo, ma non ad intercettare la sfera. Sesta rete stagionale in campionato del capitano gialloblù che faceva esplodere di gioia ed entusiasmo la tribuna del “Prassino”, goal fondamentale al minuto 87′. Nei cinque minuti di recupero, il Vitulazio provava una timida reazione, ma la Sessana difendeva il vantaggio e conquistava tre punti preziosissimi che le consentono di allungare il filotto di risultati. Sabato prossimo match interno al “Prassino” contro la compagine rossoblù della Sanciprianese allenata da Dino Pezzella.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!