• Sab. Ott 5th, 2024

La Sessana supera in trasferta il Casal di Principe

Colpo esterno della Sessana che espugna lo stadio “Scalzone” di Casal di Principe

TABELLINO CASAL DI PRINCIPE – SESSANA 0-1

CASAL DI PRINCIPE: 0 Arrichiello, Romano V, De Vito (69’ Ferraro), Cirino (79’ Annunziata), Piscitelli (79’ Fusco), Diana, Scherillo (53’ Romano C), Granata, Bellusci, Di Matteo (69’ Papa), Migliaccio. All. Canè. A disp. De Bellis, Di Puorto, Maiello, Vitiello.

SESSANA: 1 Uliano, Granato, Gambardella, Quintigliano C, Carbonaro, Tenneriello (68’ Esposito), Vicario, Sorrentino, Iattarelli (63’ Quintigliano M), Giordano (88’ Castellano), Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Talitro, Erbaggio, Freda, Fava, Fava Passaro.

ARBITRO: Francesco Palumbo di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Gerardo Trotta – Francesco Pio Storelli di Nocera Inferiore

RETI: 73’ Gambardella (SES)

NOTE : AMMONITI: 78’ Romano V (SES); 50’ Carbonaro (SES)

CORNER: 8-2 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Vittoria esterna della Sessana che viola lo stadio “Angelo Scalzone”, superando il sodalizio del Casal di Principe con il risultato di 0 – 1. Il tecnico gialloblù ospite Antonio De Stefano, propone Iattarelli in avanti al posto di Mario Quintigliano. Tra i pali torna Uliano, mentre la coppia centrale di difesa è composta da Tenneriello e Carbonaro. Sul versante opposto, quello biancoazzurro, il trainer dei padroni di casa Ivan Canè, schiera Di Matteo come falso nueve con Scherillo e Migliaccio a supporto.

Passando alla cronaca si registra l’ottimo inizio della Sessana che al secondo minuto di gioco va vicina al goal del vantaggio con il tiro del giovane Sorrentino che termina di poco fuori dalla porta difesa dall’estremo difensore locale Arrichiello. Pronta replica dei padroni di casa che al 4′ vanno alla conclusione con Granata che lascia partire un destro dalla distanza che trova la risposta del portiere aurunco Uliano che devia la sfera sul palo. La Sessana continua a mantenere il possesso della sfera e con essa il comando del gioco, è l’altro under Vicario con una conclusione di piatto ad impegnare il numero uno casalese Arrichiello in una parata a terra. Il Casal di Principe allo scoccare della mezz’ora, ha l’opportunità per passare in vantaggio: cross mancino a rientrare di Scherillo per l’attaccante tascabile Di Matteo, quest’ultimo impatta la sfera non alla perfezione spedendola oltre la traversa. La grande chance per gli ospiti della Sessana, capita al 39′ e precisamente sul piede destro di Gambardella, quest’ultimo calcia in diagonale dall’interno dell’area piccola, ma non trova la giusta precisione per infilare la sfera alle spalle dell’estremo difensore di casa Arrichiello, è l’ultima emozione di una prima frazione di gioco gradevole.

Nella ripresa, la trama del match non cambia con il team gialloblù della Sessana in controllo totale del pallone e alla ricerca dello spiraglio giusto per scardinare il pacchetto difensivo del Casal di Principe. Il trainer ospite Antonio De Stefano, opera un cambio nel reparto offensivo, inserendo Mario Quintigliano al posto di Iattarelli, mentre sul versante casalese, il tecnico Ivan Canè decide di puntare sulla stazza fisica in termini di centimetri del corazziere Papa che va a prendere il posto del più manovriero Di Matteo. Al 73’ la Sessana passa in vantaggio: punizione di Christian Quintigliano, l’estremo difensore biancoazzurro locale Arrichiello respinge la sfera con i pugni centralmente, sulla stessa piomba come un falco Gambardella che insacca il pallone dello 0-1. Per l’esterno mancino, è la prima rete stagionale in casacca gialloblù che fa esultare i tifosi aurunci. La Sessana si conferma compagine solida, costringendo i padroni di casa del Casal di Principe ad una partita difensiva. Soltanto nei minuti finali e per la precisione all’85’, l’undici casalese si rende minaccioso dalle parti del portiere ospite Uliano con il nuovo entrato, parliamo dell’esperto attaccante Annunziata, quest’ultimo con un colpo di tacco trova sulla sua strada ad impedirgli in goal, sia il portiere gialloblù che il palo. Nei cinque minuti di extra – time concessi dal direttore di gara Francesco Palumbo di Nocera Inferiore, poi ulteriormente allungati di altri sessanta secondi, la Sessana fronteggia gli attacchi degli avversari e al triplice fischio può festeggiare una preziosa vittoria in ottica prosieguo della stagione.

Ora per la Sessana, la testa, il cuore e le gambe, sono rivolte al match casalingo in calendario sabato allo stadio “Ernesto Prassino”, contro il team partenopeo del Cardito, quest’ultimo presieduto da Gerardo Rubino è contraddistinto dai medesimi colori sociali gialloblù.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!