• Gio. Apr 25th, 2024

La Sessana supera per 2-0 la Nuova Napoli Nord

La Sessana batte al “Prassino” la Nuova Napoli Nord e sale a quota nove punti in classifica

SESSANA:  2 Di Caprio, Esposito (91′ Fava Passaro C), Delfino, Celio (58′ Talitro), Noviello, Sacco, Fava (67′ Nugnes), Otranto (91′ Riccio), Fava Passaro D, Di Palma (83′ De Iorio S), De Iorio L. All. La Manna. A disp. Verdolotti, Nardi, Vingione, Masi.

NAPOLI NORD: 0 Del Giudice, Iervolino, Parisi A (89′ Laudano), Polverino S (70′ Chimens), Grieco, Ursomanno, Rizzo, Napolitano, Polverino M (50′ Petrone), Parisi M (83′ Adamo), Polverino E. All. Longobardi. A disp. Marchese, Baldares, Giglio, Ventucci, Vacca.

ARBITRO: Pietro Di Muro di Salerno

ASSISTENTI: Francesco Pio Buffardi di Nocera Inferiore – Marco Meoli di Benevento

RETI : 46′ Celio (SES); 90′ Nugnes (SES)

NOTE : AMMONITI: De Iorio L, Otranto, Sacco, Talitro (SES); Grieco, Petrone, Polverino M (NND)

ESPULSO: 50′ Grieco (NND) per doppia ammonizione

CORNER: 13-6 per la Sessana

RECUPERO: 0′ PT; 5′ ST

SESSA  AURUNCA (di Genesio Tortolano). La Sessana si impone per 2 – 0 tra le mura amiche “dell’Ernesto Prassino”, contro il club partenopeo del Napoli Nord. Il trainer di casa Vincenzo La Manna, si affida al 4-3-3 con il ritorno dal primo minuto di Francesco Di Palma sull’out mancino, mentre a stazionare sul settore destro è Luca De Iorio con capitan Fava riferimento centrale. Qualche modifica anche nell’assetto difensivo con Esposito dirottato nel ruolo di esterno destro e Delfino sulla corsia di sinistra. 

Nella prima frazione di gioco e la precisione dopo soltanto un  giro di lancette, la Sessana confeziona l’opportunità per passare in vantaggio : sugli sviluppi di calcio d’angolo, colpo di testa di Gianni Esposito da pochi passi, ma la sfera non impattata nel migliore dei modi dal difensore gialloblù non inquadra lo specchio di porta. Al 20′, è ancora la Sessana ad avere l’occasione propizia per sbloccare il risultato: manovra che si snoda sulla fascia destra con Luca De Iorio, quest’ultimo opera un traversone al centro dell’aerea di rigore dove è appostato capitan Fava che si coordina e calcia verso la  porta, ma la traiettoria impressa  alla sfera sorvola di poco la traversa. Sessana in pieno controllo con il pallone che gravita sempre tra i piedi dei ragazzi in casacca gialloblù che costruiscono nuove occasioni. Doppia chance per Di Palma che non riesce a trovare la conclusione giusta, graziando la compagine ospite della Nuova Napoli Nord. Allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco, il pressing aurunco regala l’opportunità a Marcello Fava che conclude con il mancino con la sfera che termina fuori. 

In apertura di secondo tempo e cioè al minuto 46′, la Sessana sblocca il risultato, trovando il meritato goal del vantaggio : Nicola Celio ben servito in posizione centrale con un bolide di destro dalla distanza realizza la rete dell’1 – 0 , con la sfera che prima di varcare la fatidica linea bianca batte violentemente sotto la traversa e poi si insacca alle spalle dell’estremo difensore Del Giudice. Magnifica marcatura del numero quattro che viene sottolineata dai festeggiamenti dei tifosi aurunci. Partita in discesa per i padroni di casa, quando l’arbitro Pietro Di Muro di Salerno, manda anticipatamente sotto la doccia Grieco per un fallo su Noviello, Napoli Nord in dieci per oltre quaranta minuti di gioco. Al minuto 51, Otranto-show, il centrocampista gialloblù locale con indosso la casacca numero otto, parte direttamente dalla propria metà campo, saltando in scioltezza due avversari come birilli, giunge in area conclude, ma l’intervento risolutore di un difensore ospite gli nega uno goal da standing ovation e da sigla televisiva che sarebbe stato certamente tra i più belli della stagione. Successivamente i due tecnici, La Manna per la Sessana e Longobardi per la Nuova Napoli Nord, danno il via al valzer delle sostituzioni. Nei gialloblù locali, entrano Talitro e Nugnes per far rifiatare Celio e Fava. Il trainer ospite, il sopraccitato Longobardi, prova a vivacizzare la manovra iniettando linfa nuova dalla panchina con Petrone e Chimens, senza però trovare lo spunto giusto. Sui calci piazzati, l’inferiorità numerica non conta, quando Rizzo trova lo spazio sul secondo palo, ma Talitro gli sbarra la strada mettendo la sfera in angolo. Allo scoccare del 90”, la Sessana scrive i titoli di coda sul match portandosi sul  2 – 0,  grazie alla marcatura firmata da Luigi Nugnes che deposita in rete la respinta corta di Del Giudice sul tiro di Otranto. Non accade più nulla nei cinque minuti di recupero, la Sessana batte al “Prassino” la Nuova Napoli Nord e bissa il successo di mercoledì, quello anch’esso interno in Coppa contro il team flegreo del Rione Terra dai medesimi colori sociali, allenato da Ivan Fustino Canè. Il prossimo impegno per capitan Dino Fava e soci, è il derby esterno al “Lorenzo Montecuollo”, contro il team rossoblù del Cellole di mister Michele Cimino. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!