• Gio. Mar 28th, 2024

La Spirale della Vita e della Morte: la razza umana sta davvero per estinguersi?

Ci sono voluti secoli. Anzi, sarebbe più opportuno dire che ci sono occorsi millenni, prima di arrivare, finalmente e sperando che non sia troppo tardi, ad una di quelle scoperte che potrebbero cambiare la nostra esistenza. Da studi fatti dalle università di Cambridge e dell’Ohio, a partire dal lontano 1947, si evince come “la componente che determina la sopravvivenza di una determinata razza, analizzata all’interno del suo habitat naturale e sociale, è l’adattabilità ai ritmi della Natura”. Ora, al netto di tutto quello che, anticamente, è rappresentato dal messaggio degli indiani d’America, con le loro “abitudini naturali” nel rispetto dell’Ambiente e dell’Equilibrio tra le varie componenti che fanno parte della Spirale della Vita e della Morte, è utile ribadire che, nonostante all’apparenza non ci sia nulla di nuovo sotto questa dichiarazione accademica, la stessa può però destarci dal torpore della corsa frenetica al progresso, con tutto ciò che questo implica. Infatti, in ultimissima analisi, possiamo sintetizzare l’intero studio in questa semplice frase: “interessarsi al mondo, rispettandone il ritmo naturale”. Dunque, se prima era consuetudine affermare che “chi si fa i fatti propri vive cent’anni” (come amavano dire i nostri nonni), ora sembra chiaro che questo teorema vicino all’omertà va a farsi friggere, anzi finirebbe col farci friggere in quanto “razza umana”. Produzione compulsiva, impoverimento dei giacimenti naturali, rispetto di un mercato economico che non rappresenta le reali necessità di tutti gli esseri umani e la corsa al consumo e al profitto ci hanno portato ad un passo dal baratro (che non sappiamo ancora se riusciremo a saltare), in una crisi parossistica di valori che ha scombussolato la nostra intera esistenza e generazione. Ricapitolando (anche se occorrerebbero fiumi di parole e azioni per farlo davvero), chiosiamo affermando che se si vuole davvero essere in grado di non estinguersi, l’uomo deve necessariamente “tornare alla Natura, al Principio senza Scopo, ovunque Uguale… il Ritmo Lento e Giusto”. Sei disposto a privarti delle comodità che ti porteranno alla tomba? No??? … E tu saresti l’Homo Sapiens?

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di elato

error: Content is protected !!