• Sab. Apr 20th, 2024

La star Placido Domingo alla Reggia di Caserta

Placido Domingo, grande lirico internazionale, è impegnato a provare nel teatro Verdi di Salerno in attesa di esibirsi alla Reggia di Caserta

Salerno – Teatro Verdi. La star Placido Domingo, grande lirico conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, sta continuando le sue prove al Teatro Verdi di Salerno, in attesa della sua esibizione alla Reggia di Caserta.

Reggia di Caserta

Placido Domingo sarà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica del Teatro di Salerno diretta dal maestro Jordi Bernàcer.

La presenza dell’artista qui in Italia, è dovuta alla rassegna, ideata e sostenuta  dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Un’estate da Re. Organizzata da Scabec per la rivalutazione della bellissima Reggia di Caserta e di tutta l’eredità borbonica.

Il Direttore artistico del Teatro, nonché docente presso il Conservatorio ‘G.Martucci’, il maestro Antonio Marzullo, sta seguendo l’artista durante le sue prove. Inoltre, ad omaggiare Placido Domingo, è arrivato anche il Primo cittadino Vincenzo Napoli che non ha trattenuto la voglia di ringraziare il grande artista lirico per la sua presenza al Teatro Verdi.

E’ un grande onore per Salerno accogliere un artista prestigioso e carismatico come Placido Domingo. La sua presenza sul palcoscenico è magnetica. La sua voce riesce ad incantare tanto gli esperti quanto coloro che si avvicinano per le prime volte alla lirica.

Ancora una volta Salerno si conferma al centro dei programmi artistici più importanti grazie alla costante ricerca dell’eccellenza che ispira il nostro lavoro. L’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno ha ormai raggiunto livelli di qualità altissima ed è in grado di collaborare con gli artisti e per gli allestimenti più prestigiosi”.

Attenderemo l’esibizione del grande artista Placido Domingo alla Reggia di Caserta, domani in piazza Carlo di Borbone. Ovviamente, la partecipazione all’evento è limitata ed è possibile acquistare il biglietto al sito Etes per chi non è già in possesso dell’abbonamento.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!