• Gio. Apr 18th, 2024

La strada invasa dai rifiuti dopo la manifestazione Friday for Future, ma è una bufala

Non è la prima volta che succede

Riecco di nuovo la fake news della strada invasa dai rifiuti dopo il Friday for Future, la manifestazione ispirata dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, che si è svolta venerdì 27 settembre in molte città italiane. Era già successo dopo quella di marzo.

Sui social network, in particolare Facebook, sta circolando in queste ore una foto in cui si vede una strada di Roma invasa dall’immondizia. Lo scatto è accompagnato da una didascalia che punta il dito contro l’ipocrisia del corteo: i ragazzi manifestano per l’ambiente e poi sporcano le strade e le piazze percorse.

In realtà la foto dei rifiuti in strada dopo il corteo del Friday for Future è una bufala. L’immagine, diventata virale, però non è stata scattata in occasione della manifestazione contro il cambiamento climatico. Come scrive il noto sito Bufale.net, la strada in questione non è una del centro della capitale, ma è via Toledo a Napoli. Lo hanno fatto notare anche molti utenti, qualcuno anche indignato.

Pure a marzo, al termine del primo Friday for Future, sui social e sul web girava la foto di una strada invasa dall’immondizia con tanto di accuse nei confronti dei giovani. Allora come oggi si trattava di una bufala.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!