• Mar. Ott 26th, 2021

‘La terra dei fumi tossici’, 40mila metri quadrati di sostanze chimiche e amianto, il reportage [VIDEO]

DiThomas Scalera

Mar 5, 2015

fumi_tossici_sparanise

Sparanise‘La terra dei fumi tossici’, è online il nuovo reportage a firma di Salvatore Minieri, realizzato con la collaborazione della collega Carmen Testa (Postoproduzione Tony De Angelis) all’interno dell’ex tabacchificio Dimon di Sparanise (Caserta): 40mila metri quadrati di sostanze chimiche e amianto sfarinato, a 15 metri dalle abitazioni. La zona sorge a 300 metri in linea d’aria dalla Centrale Turbogas, a 1200 metri dalla Centrale a Biomasse Biopower-Araba Fenice di Pignataro Maggiore (che sta per essere attivata) e a 700 metri dal sito dove sorgerà un digestore anaerobico della società Iavazzi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru