22 Giugno 2025

‘La Terra dei fuochi non è sola’. Da Fiorello a Federica Pellegrini: guarda le foto dei vip a sostegno dei casertani

Immagine 'La Terra dei fuochi non è sola'. Da Fiorello a Federica Pellegrini: guarda le foto dei vip a sostegno dei casertani

Da Fiorello ad Alessia Marcuzzi, passando per Paola Perego, Selvaggia Lucarelli, Emma, Caterina Balivo, Paola Perego, Antonella Clerici, Federica Pellegrini, Petra Loreggian, Danilo Gallinari, Gigi Datome e tanti altri vip che ci mettono la faccia per salvare i comuni della Terra dei Fuochi.

E’ l’iniziativa adottata per cercare di dare ‘visibilità’ e voce alle migliaia di persone che, quotidianamente, sono costretti a vivere in territori inquinati che stanno uccidendo, pian piano, intere generazioni. Territori avvelenati da roghi e rifiuti tossici, seppelliti negli anni dalla camorra (pagata dalle aziende del Nord che volevano sbarazzarsene) sotto case, scuole, campi sportivi, terreni agricoli. Nella Terra dei fuochi ogni giorno qualcuno si ammala di tumore, leucemia e altre malattie. Tutto è contaminato: acqua, aria, frutta, verdura. Muoiono bambini, adulti e una terra in cui un tempo i ragazzi potevano giocare a pallone senza avere paura dell’erba. L’iniziativa dei vip ha permesso anche la creazione di una pagina Facebook (La Terra dei Fuochi non è sola). @noicaserta

Anche noi, nel nostro piccolo, siccome riteniamo che Vairano e l’intera area sono e saranno interessati da questo problema, abbiamo fatto la nostra foto:

🎮 Live su Twitch: IlVecchioNerd

di Thomas Scalera

Thomas Scalera, noto anche con lo pseudonimo di Il vecchio Nerd è un giornalista, scrittore e youtuber italiano. Nel panorama italiano si è distinto nella divulgazione del mondo anime, specialmente quelli a cavallo degli anni 70 e 80.

Related Post

error: Il contenuto è protetto