• Sab. Ott 5th, 2024

‘La Terra dei fuochi non è sola’. Da Fiorello a Federica Pellegrini: guarda le foto dei vip a sostegno dei casertani

DiThomas Scalera

Ott 2, 2013

Immagine 'La Terra dei fuochi non è sola'. Da Fiorello a Federica Pellegrini: guarda le foto dei vip a sostegno dei casertani

Da Fiorello ad Alessia Marcuzzi, passando per Paola Perego, Selvaggia Lucarelli, Emma, Caterina Balivo, Paola Perego, Antonella Clerici, Federica Pellegrini, Petra Loreggian, Danilo Gallinari, Gigi Datome e tanti altri vip che ci mettono la faccia per salvare i comuni della Terra dei Fuochi.

E’ l’iniziativa adottata per cercare di dare ‘visibilità’ e voce alle migliaia di persone che, quotidianamente, sono costretti a vivere in territori inquinati che stanno uccidendo, pian piano, intere generazioni. Territori avvelenati da roghi e rifiuti tossici, seppelliti negli anni dalla camorra (pagata dalle aziende del Nord che volevano sbarazzarsene) sotto case, scuole, campi sportivi, terreni agricoli. Nella Terra dei fuochi ogni giorno qualcuno si ammala di tumore, leucemia e altre malattie. Tutto è contaminato: acqua, aria, frutta, verdura. Muoiono bambini, adulti e una terra in cui un tempo i ragazzi potevano giocare a pallone senza avere paura dell’erba. L’iniziativa dei vip ha permesso anche la creazione di una pagina Facebook (La Terra dei Fuochi non è sola). @noicaserta

Anche noi, nel nostro piccolo, siccome riteniamo che Vairano e l’intera area sono e saranno interessati da questo problema, abbiamo fatto la nostra foto:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!