• Mer. Apr 24th, 2024

Laboratorio delle Eccellenze: presentazione del progetto sabato 18 dicembre

Vairano Scalo (CE). Sarà presentato il prossimo 18 dicembre presso l’Istituto ISISS Marconi di Vairano Scalo, il progetto “Laboratorio delle Eccellenze. Scuole, imprese e territorioinsieme per scoprire giovani talenti” che vede coinvolte importanti aziende del territorio campano. Da Salvio Passariello, patron del ristorante “Le due Torri Agristor” ma anche di Chiancheria Gourmet, alla Ferrarelle, azienda leader nella produzione dell’omonima acqua, fino a Osm Edu, azienda leader in Italia nell’orientamento formativo nelle scuole e detentrice di una tecnologia esclusiva, l’OSM Talent, attraverso cui i giovani prendono consapevolezza dei loro talenti.

Un’alleanza che ha portato alla nascita di un piano di lavoro su misura per aiutare gli studenti a scoprire le proprie attitudini e per consentire alle scuole stesse di affiancare in modo nuovo le attività di orientamento in uscita.

Il progetto è nato da un’idea dell’imprenditore Salvio Passariello che vede la crescita personale e professionale dei giovani come una grande responsabilità anche delle imprese: “È partito tutto da un sogno che coltivo da anni e si sa che i sogni se non condivisi restano tali e perdono di valore. Ho pensato più volte come aiutare i ragazzi di oggi, come evitare che lascino la nostra regione per cercare lavoro e fortuna altrove. Il mio obiettivo è quello di aiutare la regione Campania e in particolare l’alto casertano alla vittoria. Il nostro territorio è pieno di giovani talenti alla ricerca della propria dimensione” spiega Passariello e continua: “Un’azienda di successo è quella che impronta il proprio futuro sulla crescita e lo sviluppo del territorio che la circonda. E quale miglior modo di vincere se non quello di farlo con i ragazzi, dandogli quella possibilità che a molti viene negata. Insieme a Ferrarelle, alle scuole, a Osm Edu daremo la possibilità a giovani studenti dell’alberghiero di farsi strada nel mondo della ristorazione studiando sia la parte manageriale che tecnica ed esecutiva. Per crescere, migliorare e imparare bisogna puntare sulle nuove generazioni”.

È un progetto molto ampio che comprende vari rami di esecuzione. Studio, passione, ambizione e voglia di crescere, sono questi i requisiti richiesti per far si che il progetto sia un grande successo. Investire sui giovani talenti dando spazio alla loro voglia di esprimersi, di creare, di emergere e uscire fuori dagli schemi. Passariello mette a disposizione il suo team di professionisti per formare i dirigenti, gli chef, i manager di domani. Per i ragazzi coinvolti ampie possibilità di iniziare percorsi formativi di alto livello e di iniziare fin da subito a lavorare per costruire consapevolmente il proprio futuro grazie all’affiancamento di OSM EDU.

Quest’ultima azienda è da tempo al fianco delle imprese e delle scuole. La sua esperienza con i giovani, ha consentito di sviluppare con questi ultimi un dialogo virtuoso, divenendo un loro interlocutore di fiducia. La tecnologia OSM Talent, prodotto di punta di OSM Edu, ha dimostrato la sua efficacia aiutando i giovani non solo a scoprire le loro attitudini, ma anche accompagnandoli a valorizzare i loro talenti nella importante visualizzazione del loro futuro desiderato.

Per la prima volta delle aziende campane si uniscono per creare una nuova dimensione di imprenditoria improntata sui giovani talenti e sul loro futuro. Per la prima volta, degli imprenditori campani fondono le loro conoscenze e le loro capacità per far vincere l’alto casertano e le sue giovani promesse.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!