• Ven. Apr 19th, 2024

Laboratorio di Wuhan: “Pura invenzione che il virus sia uscito da qui”

Parla Wang Yanyi, immunologa e direttrice dell’istituto di Wuhan: “Il coronavirus non è uscito da qui”

L’ipotesi che l’epidemia di coronavirus sia partita dai laboratori dell’Istituto di virologia di Wuhan, come sostenuto dagli Stati Uniti, “è pura invenzione”. Lo ha affermato Wang Yanyi, immunologa e direttrice dell’istituto, in un’intervista alla tv di Stato cinese Cgtn. “Il nostro istituto – sottolinea – ha ricevuto per la prima volta un campione clinico della polmonite sconosciuta il 30 dicembre dell’anno scorso. Dopo aver verificato il patogeno all’interno del campione, abbiamo scoperto che conteneva un nuovo coronavirus, che ora si chiama SARS-CoV-2. Non avevamo alcuna conoscenza prima di allora, né avevamo mai incontrato, ricercato o conservato il virus”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!