• Gio. Apr 25th, 2024

L’AITF dona all’AORN casertana 2750 paia di guanti nitrile professionali

L’Associazione Italiana Trapiantati di Organi dona all’Aorn Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta 2750 paia di guanti nitrile professionali

CASERTA. L’Associazione Italiana Trapiantati di Organi, unitamente alle associazioni consorelle Amici del cuore, Avo, Cittadinanza attiva e Lilt, tutte componenti il Ccm (Comitato consultivo misto) dell’Aorn Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, stanno portando avanti una raccolta fondi. L’obiettivo è quello di contribuire ad aiutare l’ospedale a dotarsi di quanto serve, e con esso, di dare una mano alle decine di operatori sanitari, di ogni ordine e grado, che alternandosi in prima linea, fronteggiano coraggiosamente questo pericolosissimo coronavirus che tante vite umane sta falcidiando nel Paese.

“Tanti gli appelli che pervengono dagli operatori della sanità che sono sempre più accorati e numerosi – dichiara il presidente Franco Martino diventa, pertanto, un obbligo per tutti fare ancora qualche sforzo in più. Naturalmente, ci si rende conto che delle associazioni di volontariato come le nostre, purtroppo, non vantano ricchi conti in banca, e specialmente con il blocco totale in atto, le finanze sono ancora più provate. Sappiamo molto bene, però, che i vari statuti e gli stessi volontari che le compongono posseggono un altro tipo di ricchezza, perché essi credono nell’autentica solidarietà, che in casi del genere, si manifesta concretamente in azioni di: adesione, vicinanza, sostegno, appoggio, partecipazione, fratellanza. Valori, questi – continua Martino – che riescono da soli a costituire un patrimonio ancora più incisivo di un cospicuo conto in banca. Tantissime sono le prove che in tal senso sono state date negli anni, caratterizzati da puro spirito filantropico. Allora si capisce bene che, al di là delle belle parole di cui tanti si ammantano, occorrono fatti e ancora fatti! Azioni concrete che servano anche da esempio e da stimolo a quanti appartengono convintamente a questa parte nobile del terzo settore. ”Però nemmeno si può soltanto dire agli altri: armiamoci e partite, come sempre più spesso accade; ecco allora che il consiglio direttivo dell’associazione dei trapiantati casertani, che si è già reso promotore dell’accennata raccolta fondi attraverso il proprio presidente, nel considerare che alla mezzanotte dell’8 aprile, termine ultimo fissato per la raccolta, mancano ancora tanti giorni, ha ritenuto doveroso votare all’unanimità, una delibera con la quale dover dare ancora prima di tale scadenza, da soli, una risposta a quegli appelli; sicché, dopo una complicata, “indagine di mercato”, dovuta alle note difficoltà a reperire ogni tipo di  DPI, peraltro svolta nelle ultime 48 ore, si è riusciti ad acquistare,un quantitativo di 2750 paia di guanti nitrile professionali sigillati in 55 scatole contenenti N° 100 guanti cadauna, che  donati all’AORN casertana, sono stati consegnati nella stessa mattinata di ieri nelle mani del direttore delle UU.OO.CC. Pronto Soccorso e Medicina d’urgenza, Dott. Diego Paternosto, ove è stato appurato che più necessitano in questi giorni. Naturalmente l’AITF continuerà a ricercare dispositivi utili da poter donare anche nei prossimi giorni – chiosa ancora Martino – indipendentemente dalla raccolta fondi già in atto, la quale, ancora più di prima, deve proficuamente ed alacramente continuare!”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!