• Ven. Mar 29th, 2024

Tik Tok: La nuova era per chi cerca l’amore

Ormai si sa, si cerca l’amore grazie ad app e social ma la moda del momento che spopola su Tik Tok rende il tutto più semplice

Si può voler bene a tante persone, ma l’Amore nennè, l’ammor è nata cos

Sofia Loren
– All you need is love –

Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ oggi parleremo dellAmore sui social.

Sarà la Primavera, l’avvicinarsi della stagione dei matrimoni ed ecco che spopola una nuova moda su Tik Tok o social simili:

Creare dei brevi video di presentazione con le foto più photoshoppate possibili.

Esatto. Ormai grazie a questo social conosciamo oltre alle vicende di molti personaggi bizzarri e goliardici anche modi nuovo di rimorchio.

Com’è iniziata?

Prima con la storia dei ballettini durante il Lockdown, poi con pose studiate mentre ci si allena in palestra, o in divisa per chi lavora nell’arma fingendo sommariamente di essere all’oscuro della ripresa;

ad oggi, si creano proprio dei brevi video in cui con foto modificate e musiche adatte si mette in mostra il proprio essere con piccoli messaggi che appaiono all’improvviso con informazioni:

La bandiera per la nazionalità, l’età, e qualche informazione sicuramente necessaria a chi vedrà il video il tutto accompagnato da pose sexy, sguardo accattivante e una schiera di commenti come :

  • Ma esisti?!?!?!
  • Di dove sei??”!
  • Sei magnifico!!
  • Sono single!!! ( E cuoricini vari)
  • Poi partono i tag verso le amiche perché l’altruismo in primis, ovviamente consapevoli che quel bonazzo lì, non ci si ca*a per niente!

Ovviamente, è un modo per mettersi in mostra ed è palese, ed è un modo per accaparrarsi tanti like così da diventare ‘soggetto pagato da Tik Tok’.

Esiste una seconda categoria:

I casatielli in cerca dell’Amore

Come escono ‘nei per te’ questi belli, fisicati, figli di Zeus e Madre Natura, che mai ti cag*eranno nella vita, esistono anche quelli, diciamo, più sempliciotti.

I classici ragazzi normali, della porta accanto, ma non quelli dei film, proprio quelli vicino:

prendendo le foto della cresima o dell’ultimo matrimonio del Cuggino che si è sistemato,

creano dei video in cui mostrano la loro eleganza con occhiali da sole grandi due volte il loro volto, con gli effetti brillantinati presenti sull’app e frasi tipo :

Cerco una donna seria, con valori, capace di amarmi” e nel frattempo partono foto di rose e la musica di Eros Ramazzotti

di sottofondo e nel frattempo hanno inviato lo stesso messaggio di rimorchio ad almeno venti ragazze, sfortuna vuole che acchiappi quelle amiche e ti sgamano sul fatto ( mi è capitato).

Un’altra categoria, poi, sono i ragazzi che fingono di non saper nulla e fanno fare il video dal parente o amico che fa da voce narrante ed invita

il gentil sesso a contattare la ‘ vittima’ che ignaro non sa cosa stia succedendo e continua a fare ciò che stava facendo cercando di nascondere l’imbarazzo.

C’è qualcosa di male?

No assolutamente: E’ l’era in cui anche se ci piace una persona vista in un locale la si cerca tra i tag su Ig e non ci si approccia più dal vivo.

Bei tempi in cui un ragazzo ti notava in un locale e magari si avvicinava o magari ti faceva recapitare un bigliettino con un messaggio, numero o un contatto in genere.

L’epoca è diversa e decisamente siamo tutti più tecnologici,

anche mia zia che a 75 anni usa Whatsapp che è una meraviglia, manda ogni mattina il buongiorno con la gif animata e quando ti manda un vocale ti stordisce per almeno 3 ore.

Quindi, per conoscere qualcuno dobbiamo metterci in mostra su un social? Un po’ come gli annunci che anni fa si pubblicavano sui quotidiani : A.A.A. cercasi moglie

          E ci può stare, soprattutto per chi è Geograficamente lontano, ma voglio continuare a pensare a quanto sia bello essere in un caffè e notare qualcuno che ti regala un sorriso.

(niente cose smielate e vomitevoli eh)

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!