Ormai si sa, si cerca l’amore grazie ad app e social ma la moda del momento che spopola su Tik Tok rende il tutto più semplice
Si può voler bene a tante persone, ma l’Amore nennè, l’ammor è nata cos
Sofia Loren
Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ oggi parleremo dell’Amore sui social.
Sarà la Primavera, l’avvicinarsi della stagione dei matrimoni ed ecco che spopola una nuova moda su Tik Tok o social simili:
Creare dei brevi video di presentazione con le foto più photoshoppate possibili.
Esatto. Ormai grazie a questo social conosciamo oltre alle vicende di molti personaggi bizzarri e goliardici anche modi nuovo di rimorchio.
Com’è iniziata?
Prima con la storia dei ballettini durante il Lockdown, poi con pose studiate mentre ci si allena in palestra, o in divisa per chi lavora nell’arma fingendo sommariamente di essere all’oscuro della ripresa;
ad oggi, si creano proprio dei brevi video in cui con foto modificate e musiche adatte si mette in mostra il proprio essere con piccoli messaggi che appaiono all’improvviso con informazioni:
La bandiera per la nazionalità, l’età, e qualche informazione sicuramente necessaria a chi vedrà il video il tutto accompagnato da pose sexy, sguardo accattivante e una schiera di commenti come :
- Ma esisti?!?!?!
- Di dove sei??”!
- Sei magnifico!!
- Sono single!!! ( E cuoricini vari)
- Poi partono i tag verso le amiche perché l’altruismo in primis, ovviamente consapevoli che quel bonazzo lì, non ci si ca*a per niente!
Ovviamente, è un modo per mettersi in mostra ed è palese, ed è un modo per accaparrarsi tanti like così da diventare ‘soggetto pagato da Tik Tok’.
Esiste una seconda categoria:
I casatielli in cerca dell’Amore
Come escono ‘nei per te’ questi belli, fisicati, figli di Zeus e Madre Natura, che mai ti cag*eranno nella vita, esistono anche quelli, diciamo, più sempliciotti.
I classici ragazzi normali, della porta accanto, ma non quelli dei film, proprio quelli vicino:
prendendo le foto della cresima o dell’ultimo matrimonio del Cuggino che si è sistemato,
creano dei video in cui mostrano la loro eleganza con occhiali da sole grandi due volte il loro volto, con gli effetti brillantinati presenti sull’app e frasi tipo :
“Cerco una donna seria, con valori, capace di amarmi” e nel frattempo partono foto di rose e la musica di Eros Ramazzotti
di sottofondo e nel frattempo hanno inviato lo stesso messaggio di rimorchio ad almeno venti ragazze, sfortuna vuole che acchiappi quelle amiche e ti sgamano sul fatto ( mi è capitato).
Un’altra categoria, poi, sono i ragazzi che fingono di non saper nulla e fanno fare il video dal parente o amico che fa da voce narrante ed invita
il gentil sesso a contattare la ‘ vittima’ che ignaro non sa cosa stia succedendo e continua a fare ciò che stava facendo cercando di nascondere l’imbarazzo.
C’è qualcosa di male?
No assolutamente: E’ l’era in cui anche se ci piace una persona vista in un locale la si cerca tra i tag su Ig e non ci si approccia più dal vivo.
Bei tempi in cui un ragazzo ti notava in un locale e magari si avvicinava o magari ti faceva recapitare un bigliettino con un messaggio, numero o un contatto in genere.
L’epoca è diversa e decisamente siamo tutti più tecnologici,
anche mia zia che a 75 anni usa Whatsapp che è una meraviglia, manda ogni mattina il buongiorno con la gif animata e quando ti manda un vocale ti stordisce per almeno 3 ore.
Quindi, per conoscere qualcuno dobbiamo metterci in mostra su un social? Un po’ come gli annunci che anni fa si pubblicavano sui quotidiani : A.A.A. cercasi moglie
E ci può stare, soprattutto per chi è Geograficamente lontano, ma voglio continuare a pensare a quanto sia bello essere in un caffè e notare qualcuno che ti regala un sorriso.
(niente cose smielate e vomitevoli eh)
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.