• Sab. Apr 20th, 2024

L’annuncio di Naddei (Ugl Metalmeccanici Caserta): “Venerdì gazebo informativo in Piazza Vanvitelli”

Politica Industriale e sicurezza dei livelli occupazionali

CASERTA. La Ugl Metalmeccanici, guidata dal Segretario Nazionale Antonio Spera, in stretta collaborazione con le strutture territoriali della federazione dislocate in tutte le province italiane, manifesterà venerdì 26 giugno dalle ore 9.30 alle 12.00, davanti alle Prefetture illustrando l’appello ad intervenire su centralità della politica industriale e sulla sicurezza dei livelli occupazionali che sarà rivolto al Governo. Il rendez-vous casertano sarà fissato nella centralissima Piazza Vanvitelli, il Segretario Provinciale Mauro Naddei allestirà un gazebo informativo.

“La presenza di industrie metalmeccaniche nella nostra provincia è storicamente radicata” ha argomentato Naddei “ed è un patrimonio di professionalità e conoscenza che non possiamo dissipare. L’emergenza scaturita dalla diffusione del Covid19 ha acuito alcune criticità che potrebbero avere una nefasta ricaduta sui livelli occupazionali, motivo per il quale, qui come nel resto d’Italia auspichiamo un intervento straordinario da parte del governo volto  a garantire una più spedita erogazione degli ammortizzatori sociali, il blocco dei licenziamenti per tutto il 2020 ed altre importanti misure che possano evitare la chiusura di interi siti produttivi. Il documento che verrà illustrato in piazza sarà poi consegnato al Prefetto”.

Il Segretario della Unione Territoriale Ferdinando Palumbo ha invitato l’intera struttura a presenziare a quella che ha battezzato come un’opera di sensibilizzazione che può tranquillamente essere condivisa da tutte le categorie produttive. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!