• Gio. Mar 28th, 2024

Lapio. Touring Club Italiano, avviata la procedura per l’assegnazione della Bandiera Arancione

LAPIO (AV). Stamane si è svolto presso la casa comunale un incontro,

tra il Touring Club Italiano e il Comune di Lapio, per presentare il Progetto Bandiere Arancioni.

Nella delegazione del Touring Club Italiano Giovanni Pandolfo, Consigliere e Console regionale, Pietro Mitrione, vice Console per Avellino, Dino, Giovino, vice Console per la Valle del Sabato, Valentina Corvigno. Nella delegazione del Comune di Lapio il sindaco Trisa Lepore, gli  assessori e delegati al turismo.  

Il Touring Club Italiano dal 1998 seleziona e certifica con questo marchio l’eccellenza dei borghi dell’entroterra. La certificazione Bandiera Arancione identifica la qualità turistico ambientale di un borgo dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza. È dunque un “progetto di comunità” che accoglie, di un borgo che non solo ha capacità culturale ed attrattiva ma anche e soprattutto di ospitalità e rispetto del viaggiatore.

In un’ottica di rigenerazione territoriale, questa sembra una strada virtuosa da seguire e perseguire. Questo il progetto in cui Lapio, comune prestigioso che si fregia di due delle DOCG irpine, ovvero Fiano di Avellino e Taurasi, che ospita nel suo territorio la maestosa struttura del Ponte Principe e sul quale torreggia il magnifico Palazzo Filangieri in fase di ultimazione di restauro, si impegna da oggi in poi.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!