• Dom. Nov 27th, 2022

L’Arma dei Carabinieri celebra il 40° anniversario della morte del Generale Dalla Chiesa

3 settembre 2022, l’Arma dei Carabinieri celebra il 40° anniversario della morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

La celebre frase del Generale: “Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”, accompagna l’alveo delle iniziative promosse dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, volte a commemorare il 40° anniversario della sua morte.

Il 3 settembre del 1982 il Generale Dalla Chiesa veniva ucciso in un agguato mafioso a Palermo, durante il quale persero la vita anche sua moglie Emanuela Setti Carraro e, dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale, l’agente di scorta Domenico Russo.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale