• Mer. Ott 27th, 2021

q
L’assessore all’Istruzione, Politiche sociali e Sport della Regione Campania Lucia Fortini ha incontrato ad Olimpia, in Grecia, il presidente del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) Thomas Bach, in occasione della cerimonia di accensione della Fiaccola Olimpica per la XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro.
La Fortini partecipa alla delegazione ufficiale di Isolimpia, guidata da Fiammetta Miele, presidente dell’Associazione Amartea, associazione impegnata nel rilancio degli antichi Giochi Isolimpici Parteopei, legati ad Olimpia anche da un gemellaggio siglato lo scorso anno.
Al centro del confronto tra la Fortini e Bach l’attenzione della Regione Campania verso la funzione educativa delle pratiche sportive e l’impegno per la realizzazione a Napoli delle Universiadi 2019.
Isolimpia è l’unica manifestazione al Sud che rappresenterà a settembre la Settimana Europea dello Sport promossa dall’UE.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru