• Gio. Mar 28th, 2024

L’Assessore regionale Morcone parteciperà alla presentazione del progetto “Social Hub”

Mercoledì 17 febbraio la conferenza stampa

Si terrà mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 11 in diretta Facebook sulla pagina di Apeiron cooperativa sociale (https://www.facebook.com/apeironcoopsoc) la conferenza stampa di presentazione del progetto Social HUB.

Il progetto presentato da Apeiron cooperativa sociale in partnership con Legacoop Campania è stato tra i sei selezionati dall'”Avviso pubblico per l’avvio di iniziative a sostegno delle imprese sociali impegnate nella gestione di beni confiscati alla criminalità” del Ministero dell’Interno.
Il progetto mira a costruire un Social Hub, un incubatore di imprese, che coniughi la formazione e l’accompagnamento dei gestori dei beni confiscati.

La formazione sarà orientata su temi economici, di governance e progettazione con le comunità, tramite tecniche di ascolto attivo del territorio e sul tema del marketing territoriale. La fase di accompagnamento prevederà la messa in pratica della parte teorica e sarà centrata sui fabbisogni emersi. Il fine ultimo è costruire una rete di imprese sociali protagoniste del Social Hub, che metterà in sinergia competenze e servizi per rispondere ai bisogni delle fasce vulnerabili con azioni concrete di contrasto alla criminalità mafiosa.


<< Da qualche mese ci siamo specializzati nel campo della formazione professionale e da oltre un decennio facciamo cooperazione sociale. Siamo entusiasti di poter mettere in rete le nostre competenze con altre cooperative per costruire una filiera virtuosa che sia capace di mettere al centro le persone per contrastare in maniera integrata la criminalità organizzata>>, dichiara Emiliano Sanges, presidente della cooperativa sociale Apeiron.

Alla conferenza stampa, parteciperà l’Assessore regionale alla Legalità Mario Morcone, il presidente della cooperativa sociale Apeiron Emiliano Sanges, la presidente di Legacoop Campania Anna Ceprano e la coordinatrice del progetto Statia Papadimitra.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!