• Dom. Ott 17th, 2021

Latina. Arriva il Festival dello Street Food: ecco il programma

DiThomas Scalera

Mag 24, 2017

Truck e apetti scaldano i motori per la città di Latina, sono pronti ad invadere il parco Arnaldo Mussolini. L’Ass. Cult. Omniart, ideatrice del Format TTS-FOOD Typical-Truck-Street-Food con il Patrocinio del Comune di Latina, dal 26 al 28 maggio porterà nel capoluogo pontino lo spettacolare Festival dello Street-Food e dell’Artigianato. Dopo i successi dello scorso anno ed il pieno di pubblico in giro per il Lazio, la coloratissima carovana di truck, di apette e di roulotte vintage, si fermerà a Latina presso il parco Arnaldo Mussolini. Il sipario verrà alzato alle ore 17 del 26 maggio e si chiuderà la notte del 28 maggio. Tre giorni di puro divertimento all’insegna del buon cibo da strada preparato e servito da professionisti del settore direttamente dagli apetti. Bontà provenienti da tutte le regioni d’Italia accompagnate da artisti di strada, spettacoli di cabaret e concerti musicali. Latina si appresta così  ad ospitare l’evento dell’anno che aprirà le porte all’estate 2017.  Le eccellenze gastronomiche più deliziose ed i prodotti che hanno reso famose le regioni italiane vi aspetteranno, a due passi da casa vostra, nel verde del parco Mussolini.  Sarà un full immersion di colori e scenografie su veri e propri ristoranti su ruote, ogni mezzo sarà diverso dall’altro, incuriosiranno per il loro aspetto e per l’originalità, oltre a proporvi delle ricette tipiche realizzate con prodotti di massima eccellenza. Una manifestazione all’insegna del colore e del gusto  con cibo metropolitano di ottima fattura.  Dalla vera Paella alle olive ascolane, panini gourmet, fritti dolci e salati, il vero carciofo alla giudia, tigelle e gnocco fritto. Taralli di ogni tipo, bombette di capocollo alla brace, pettole, pasta fritta ripiena e panzerotti. Ottima salciccia e peperoni cruschi a indicazione geografica tipica, mozzarelle e hamburger di bufala, cuoppi fritti e pizza fritta e dall’Abruzzo i famosi arrosticini di pecora appena cotti. Dolci e tiramisù artigianale espresso, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi e tanto altro ancora.
Birra artigianale e tantissime altre particolarità. Sarà un tour enogastronomico che farà viaggiare  tra sapori e profumi.  Un evento ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del divertimento  con musica, spettacoli e tante risate.

Il programma del Festival dello Street Food a Latina.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru