• Mer. Ott 27th, 2021

Le foto delle manifestazioni a favore delle unioni civili

DiThomas Scalera

Gen 24, 2016
La manifestazione in piazza della Scala, a Milano. (Piero Cruciatti / LaPresse)
La manifestazione in piazza della Scala, a Milano. (Piero Cruciatti / LaPresse)

Si sono tenute ieri in quasi cento città italiane: c’erano molte bandiere colorate e molte sveglie, soprattutto

Ieri si sono svolte in 99 città italiane altrettante manifestazioni dal titolo #svegliatitalia a sostegno del disegno di legge Cirinnà per l’introduzione delle unioni civili, attualmente in esame al Senato. Le manifestazioni più grandi si sono tenute a Milano e Roma, dove hanno partecipato migliaia di persone (il Corriere della Sera dice che a Milano ce n’erano circa 10mila). L’Arcigay, che ha organizzato le manifestazioni assieme ad altri associazioni, ha detto che in tutto alle manifestazioni ha partecipato un milione di persone, anche se cifre del genere sono difficili da verificare.Repubblica ha scritto che fra i membri del governo ha manifestato solamente il ministro all’Agricoltura Maurizio Martina, ma in realtà alla manifestazione di Milano era presente anche il sottosegretario alle Riforme Ivan Scalfarotto.
Clicca qui per vedere le foto delle manifestazioni a favore delle unioni civili
Fonte: Il Post

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru