• Mer. Gen 19th, 2022

Le piante medicinali per difendersi dal Coronavirus

Il virus Corona è un nuovo virus che non è molto conosciuto e sta aumentando di frequenza, diffondendo il panico e causando complicazioni ai pazienti, specialmente ai malati cronici. Come ci ha informato Dragan Jovanov, PhD in Farmacia e Agroecologia, il virus corona si chiama 2019-nCov o SARS-Co V-2, mentre la malattia che lo provoca si chiama COVID-19.
Il coronavirus è noto per causare gravi conseguenze per la salute se viene infettato e può anche finire con la morte.
Cosa succede spesso nel corpo quando infetto da coronavirus? Nella maggior parte dei casi il virus inizia e finisce nei polmoni, poiché il virus corona stesso è una malattia respiratoria. Questo tipo di infezione viene spesso trasmesso a persone infette dal virus.
Inizialmente i sintomi sono simili a quelli di un comune raffreddore, con febbre e tosse, ma le esacerbazioni provocano infiammazione dei polmoni.
In effetti, la malattia si verifica in modo che il virus corona attacca i polmoni per un breve periodo. Secondo i dati mondiali finora, l’80% delle persone infette presenta sintomi lievi, mentre altri casi sono gravemente malati e critici.

Come la SARS, il coronavirus colpisce l’epitelio epiteliale mentre entra nel tratto respiratorio. Quindi il nostro sistema immunitario attiva e riconosce la presenza di un virus. Si verifica un’infiammazione localizzata che può diventare generalizzata e portare a una risposta più aggressiva all’organismo di infezione da virus, quindi il nostro sistema immunitario rifiuta di distruggere tutti i virus, compresi i tessuti sani.
Quando entra nell’ultima fase, può portare alla distruzione polmonare che può portare a un esito fatale. Se le persone sopravvivono, è anche possibile un danno permanente al corpo.
Nel seguente testo Jovanov descrive le erbe che possono essere utilizzate come protezione preventiva contro il coronavirus. L’elenco delle piante è il risultato delle sue precedenti conoscenze e ovviamente delle ricerche sulla moderna fitomedicina macedone.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru