• Ven. Apr 19th, 2024

“Leggi alla voce Graus Edizioni” al Multicinema Duel di Caserta

Successo per la prima edizione di “Leggi alla voce Graus Edizioni” al Multicinema Duel di Caserta

Grande successo di pubblico per la prima edizione di “Leggi alla voce Graus”, l’originale happening a più voci che si è svolto sabato 4 dicembre 2021, dalle 11:00 alle 14, sul palco della Sala 1 del Multicinema Duel di Caserta. Si è trattato di una vera e propria maratona letteraria che ha visto la partecipazione di ben 24 autori e di oltre 150 studenti, 5 attori, 2 atleti e dell’assessore alla cultura del Comune di Caserta. “Abbiamo pensato ad un incontro ravvicinato con i nostri autori non solo per promuovere ancora una volta l’importanza della cultura e della lettura  – è stata la premessa del promotore dell’iniziativa, l’editore Pietro Graus – ma anche per premiare il lavoro di un qualificato gruppo di autori che hanno pubblicato nel 2021 per i tipi della Graus Edizioni e che, a causa delle restrizioni ex Covid-19, non hanno potuto presentare in pubblico il proprio libro, oppure lo hanno fatto con restrizioni e limiti”, è stata la premessa del promotore dell’iniziativa, l’editore Pietro Graus.

L’evento, dall’inevitabile sapore prefestivo, è stato condotto con il solito brio dal giornalista Ciro Cacciola, responsabile dei progetti speciali della Graus Edizioni, ed è stato arricchito dalla partecipazione di Adele Vairo, dirigente scolastico e presidente provinciale Caserta ANP (Associazione Nazionale Presidi ed Alte Professionalità della Scuola) che ha esteso ai presenti i risultati concreti del progetto “Viaggio Libero”, ideato da Graus e molto radicato sul territorio casertano e regionale: “Si tratta di un progetto attraverso il quale rendiamo gli studenti protagonisti in prima persona attraverso la lettura e soprattutto l’incontro e il confronto diretto con gli autori”, ha inteso sottolineare lapreside, vista anche la presenza dei numerosi docenti del Liceo statale “A. Manzoni” di Caserta.

“La cultura, nel senso più ampio del termine, è uno strumento che può arginare il malessere dei nostri giorni: il nostro compito è trasformare la cultura in azione costruttiva e formativa” ha subito chiarito Vincenzo Battarra, l’assessore alla cultura del Comune di Caserta, che ha ribadito la significativa collaborazione che negli anni si è consolidata tra la casa editrice Graus e il sindaco Carlo Marino, che ha inviato i suoi saluti dagli Emirati Arabi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!