• Ven. Mar 29th, 2024

L’Epifania tutte le feste si porta via

DiMarianna D’Antonio

Gen 7, 2023

E’ arrivato l’ultimo week end delle festività ed ecco che partono i sensi di colpa ed i famosi ‘buoni propositi’

Propositi per il nuovo anno?
– No grazie, a posto così.
(MaxMangione, Twitter)

Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ oggi non potevamo darci quella famosa pacca sulla spalla e dirci :”The zizinella is over”. E’ finita. Ormai non ci sono più scuse: L’Epifania, tutte le feste si porta via.

Queste festicciole natalizie sono state necessarie perché il 2022 è stato un anno da digerire con il Malox e quindi bisognava rilassarci un attimino.

Tra abbuffate, panettoni, sfuggire ai parenti scassa’mbrelli ecco che ora dobbiamo sederci a tavolino e stillare quella famosa lista dei buoni propositi.

“No no basta mangiare ora si fa seriamente, lunedì me ne vado in palestra!”

Quale lunedì però? Non l’hai specificato.

“Basta frequentare persone tossiche! Devo riprendere in mano la mia vita!”

Mi verrebbe da chiederti dove l’avevi lasciata fino a mo questa tua vita;

“Quest’anno voglio innamorarmi!”

Fai na cosa, di Malox prendine due di confezioni e aggiungici lo Xanax.

“Voglio quella promozione, questo è il mio anno, me lo sento!”

Cioè come funziona sto’ fatto del sentire?

Tra i buoni propositi dobbiamo aggiungere uno che per me è fondamentale : “Curare di più la Salute”.

Perché direte?

Non sono catastrofica ma so già cosa vi siete firati di mangiare, cosa avete cumbinato a casa di Zia Pupetta e Zi’ Nunziatina:

Vi siete mangiati pure il tavolo con le sedie e vi siete bevuti l’impossibile.

Poi, con questa Epifania che è arrivata a cavallo del week end non oso immaginare cosa starete progettando.

Il 6 Gennaio siete tutti : “No, nun esist, voglio la calza” e vi scofanate tre quarti della Produzione mensile della Kinder;

A pranzo da zii o nonni e vi mangiate: Lasagna, cannelloni, pasta al forno, tagliulini di zia Maculatina, tutta la Fauna dell’Appennino e tre o quattro panettoni;

Sì ma poi la sera una pizzella ci sta ja, andiamo a vedere l’albero di Natale a Montragone e ci mangiamo qualcosa così, per spuzzuliare.

Questo tram tram continuerà fino a Lunedì mattina, quando, reduci da questo combattimento, vi renderete conto seriamente che vi dovete dare una mossa e stare lontani dalla cucina per almeno 3 mesi.

Ora, parlando seriamente, come una vera amica, come una zia vi devo dare qualche dritta:

Regola numero uno: Basta poltrire sul divano! Basta guardare serie tv! ( No aspetta, dovete seguire la mia rubrica ‘Cose Serie’ ogni lunedì alle 10:00 parliamo di serie tv, tra le più popolari a quelle più storiche, quindi guardatele!)

Ricapitoliamo, Basta poltrire sul divano ma sì alle serie tv, ecco! Guardatevele mentre vi allenate, io così faccio.

Regola numero due: Vi dovete ciuncare le mani (Ciuncare : Termine di origine nordiche che sta a significare ‘stare lontani dai piatti succulenti’). Posate pandoro, panettone, cazetta e compagnia varia. Buttate tutto o regalatelo!

Frasi motivazionali : “ Alza il culone e datti da fare altrimenti ti scofani e non riesci manco a guidare!”

Regola numero tre: Camminare tanto e socializzare. Waju’ quella la vita è già difficile di per sé, non ce la dobbiamo complicare ancora di più.

Signori, Signore, diamoci una mossa.

Con affetto

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!