• Gio. Apr 25th, 2024

Licenziamento 108 lavoratori della Logista, “Riscossa di Maddaloni” chiede un Consiglio Comunale

Licenziamento 108 lavoratori della Logista “Riscossa di Maddaloni” chiede un Consiglio Comunale sulla questione 

MADDALONI – (Caserta) Il lavoro è un diritto e garantirlo è un dovere delle istituzioni. Il movimento politico “Riscossa di Maddaloni”, in riferimento alla presa di posizione della società Logista che arbitrariamente e senza un palese e dichiarato motivo ha inoltrato l’avviso di licenziamento ai 108 addetti del deposito di Maddaloni, esprime la propria vicinanza ai lavoratori che in questo momento sono impegnati in uno sciopero continuo per veder riconosciuto il proprio diritto al futuro. L’idea politica che il movimento propugna è figlia della concezione dello Stato come entità mediatrice nei conflitti tra capitale e lavoro. E’ inconcepibile che, soprattutto in un territorio come il nostro, le multinazionali possano continuare a beneficiare di guadagli e poi decidere di andarsene senza aver nessun conto dei lavoratori. E’ inconcepibile soprattutto se siamo di fronte ad una società che lavora per lo Stato e che non ha problemi economici. Per questi motivi “Riscossa di Maddaloni”, oltre a dichiarare la propria vicinanza a questi 108 cittadini e alle loro famiglie, auspica una mobilitazione condivisa ed unita da parte dell’intera politica maddalonese. Pertanto chiede al sindaco Andrea De Filippo la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere la questione e valutare le iniziative da intraprendere. Ogni consigliere, ogni assessore, deve scendere in questa crisi e muovere tutti i contatti a disposizione per tentare di giungere ad un’adeguata soluzione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!