• Mar. Mar 19th, 2024

Liceo Artistico San Leucio, vincono in sei “La mia idea di poesia”

Sul podio sei allieve del Liceo Artistico San Leucio di Caserta

In sei sul podio. Al concorso grafico pittorico “La mia idea di poesia”, nell’ambito del Premio nazionale Rosanna Ponsillo, sei allieve del Liceo artistico “San Leucio” saranno premiate. Ideatore del concorso Giuseppe Pepe affiancato da Dante Iagrossi e Elisabetta Ponsillo. «Questo premio – spiega la preside Immacolata Nespoli – ha un valore che va ben oltre il riconoscimento. Riflettere sul valore della poesia e trasmetterlo attraverso l’arte è un insegnamento importantissimo che aiuta a crescere. Sono grata a loro e al professore Michele Cicala che le ha seguite ma anche ai promotori dell’iniziativa che hanno dato l’opportunità alle allieve di cimentarsi in una riflessione a tutto tondo. Anche questa è azione educativa». La premiazione ci sarà mercoledì 29 giugno, dalle ore 18.30, nel cortile del Centro “Madre Claudia Russo” a Caiazzo. Al concorso hanno partecipato una ventina di scuole della provincia e altre da diverse regioni d’Italia con circa 270 opere. Le premiate sono: Francesca Pia Pascarella, Lavinia Leonardi, Maria Cristina Carbone, Rosa Jane Toscano, Chiara Di Vicino e Melina Cesarano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!