• Ven. Apr 19th, 2024

Liceo Manzoni e Hidros rinnovano la partnership territoriale

Liceo Manzoni di Caserta e Hidros rinnovano la partnership territoriale

Il Liceo Statale “A. Manzoni e la Hidros Point srl nei giorni scorsi hanno rinnovato, per il secondo anno consecutivo, la partnership che consente all’azienda di affiancare il marchio “Handy fai da te” alle attività di comunicazione di alcune delle numerose iniziative portate avanti dal Liceo casertano, guidato dalla Dirigente Adele Vairo, per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali.

Siamo ben lieti – ha dichiarato Ciro D’Ambra, amministratore dell’azienda di supportare le istituzioni scolastiche del territorio nel loro percorso di formazione delle giovani generazioni. Da sempre, seguendo anche l’esempio di nostro padre Santolo, siamo attenti a coltivare con le comunità dove lavoriamo un rapporto di reciproco sostegno, a maggior ragione quando c’è da valorizzare le associazioni o, come nel caso del Liceo Manzoni, le istituzioni che fanno un lavoro encomiabile con i nostri giovani. Per questo motivo, ho accolto con piacere e convinzione l’opportunità di continuare a lavorare al fianco della Dirigente, dei docenti e in particolare di poter avere con gli studenti un dialogo diretto”.

La vision educativa, nonché il valore aggiunto del nostro Liceo,– sostiene la Dirigente scolastica Adele Vairo  consiste nella  realizzazione di una rete sistemica in cui la scuola  integra la gestione della propria Offerta formativa con le  partnership del  territorio,  inteso  in termini di risorse e opportunità. I diversi attori, le aziende e il Liceo Manzoni, stringendo una reale alleanza educativa, concorrono alla realizzazione di un progetto didattico innovativo che vede la scuola trasformarsi in un vero learning hub.

La società Hidros Point inoltre per suggellare la collaborazione con il Liceo Manzoni ha scelto anche di donare, in occasione di queste festività, un albero di Natale allestito e pronto per ospitare gli studenti che il prossimo 19 dicembre si sono prenotati per il primo Open Day organizzato per la presentazione dell’offerta formativa 2022.2023.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!