• Gio. Mar 28th, 2024

Liceo Manzoni e WWF Caserta: importante convegno sulla biodiversità e sostenibilità ambientale

Continua la partnership tra il Liceo Manzoni e il Wwf Caserta

Il Liceo Manzoni – DS Adele Vairo– dopo aver aderito al progetto del WWF Italia”One Planet School – l’Oasi del Pensiero”, continua la formazione dei suoi studenti sulle problematiche ambientali.

Il 16 marzo pv, sulla piattaforma Streaming “Campus Manzoni”, ci sarà un evento molto importante sul tema “Sostenibilità ambientale e biodiversità…chiariamoci le idee!” . Ancora una volta relatori di spicco a testimoniare la partnership consolidata tra il Liceo Manzoni e il Wwf. Gli interventi:

– Adele Vairo Dirigente Scolastico – Liceo Manzoni di Caserta

– Alessandra Prampolini – Direttore Generale Wwf Italia

– Marco Galaverni – Direttore Scientifico Wwf Italia che terrà una relazione sul tema “Proteggere la Biodiversitàper proteggere l’umanità”

– Piernazario Antelmi – Delegato Wwf Italia per la Regione Campania

– RenatoPerillo – Biologo WWF Caserta che illustrerà “Il valore della Biodiversità in provincia di Caserta”

Modera Raffaele Lauria- Presidente Wwf Caserta

Il Liceo Manzoni e il WWF hanno realizzato insieme un percorso ricco, di spessore e soprattutto continuo negli anni: Partecipazione ad Earth Hour – Seminari sui Crimini di Natura – su Ambiente, Salute e Territorio – Workshop dedicati al tema Plastic Free, PON sul tema sul tema dell’Economia Circolare.

In tutte queste iniziative hanno partecipato relatori sempre ai massimi livelli istituzionali e del mondo scientifico: Donatella Bianchi – Presidente del WWF Italia, Gianfranco Bologna – Direttore Scientifico onorario del Wwf Italia; collegamenti in streaming con Maria Grazia Midulla – Responsabile Clima del Wwf Italia, Dirigenti ASL, Ufficiali dei Carabinieri Forestale, Dirigenti di Aziende Green.

Il Liceo Manzoni e Wwf insieme hanno formato più di una generazione di studenti, sensibili alle problematiche ambientali, per dimostrare che “un’altra realtà è possibile, perché già esiste” e per “costruire una società in armonia con la natura”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!