• Ven. Mar 29th, 2024

Liceo Manzoni, Un calcio al bullismo…reale e al cyberbullismo

Un calcio al bullismo…reale e al cyberbullismo, l’incontro al Liceo Manzoni di Caserta

Il Lions e il Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded in collaborazione con il Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta hanno organizzato venerdì 25 marzo 2022, alle ore 11.00, in presenza presso l’Aula magna dell’Istituto e in diretta on-line sulla pagina Facebook del Campus Manzoni, l’incontro Un calcio al bullismo…reale e al cyberbullismo.

L’evento, ideato, fortemente voluto e moderato da Antonio LEPORE, Vice presidente del Lions Club casertano, ha lo scopo precipuo di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto i giovani, su un tema di indiscussa attualità; pur trattandosi di un service ‘tradizionale’ del Terra di Lavoro Reloaded, l’appuntamento di quest’anno si estende a un campo nuovo, ancora più delicato, quello del cyberbullismo, divenuto, con la diffusione degli strumenti tecnologici e l’utilizzo improprio dei social, una piaga subdola e pericolosa.

Ciò, in particolare, ha determinato la scelta di relatori esperti e qualificati; introdotti dai saluti del Dirigente scolastico del Liceo Manzoni Adele VAIRO, sempre attenta e sensibile a tematiche delicate che riguardano i ragazzi, del Presidente del Lions Club Caserta Terra di Lavoro Aldo Antonio COBIANCHI e dal Presidente del Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded Mario PALERMITI, interverranno il Pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Napoli Claudia DE LUCA, la Presidente dell’Associazione ARTUR  (Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio) Maria Luisa IAVARONE e il Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato – Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Napoli Massimiliano MORMONE. A loro sarà affidato il compito di fornire agli studenti presenti e collegati on-line informazioni e notizie, utili in campo preventivo e in caso di necessità, indispensabili soprattutto per le vittime di soprusi e violenze, per i genitori, le famiglie, i docenti.

A tale incontro prenderanno parte le più importante cariche lionistiche distrettuali, da Domenico PETRILLO, Presidente della Zona 9 del Distretto 108 y/a, ad Antonio TISCI, Presidente della IV Circoscrizione del Distretto 108 y/a, oltre a Pietro DEL PRETE, Presidente distrettuale del comitato Bullismo e ciberbullismo: difesa e sostegno alle vittime.

Le conclusioni saranno affidate a Pasquale BRUSCINO, II Vice governatore del Distretto 108 y/a, che alla lotta contro il bullismo sul territorio ha rivolto sempre grandissima attenzione.

Titolo: Un calcio al bullismo…reale e al cyberbullismo

Tipologia evento: Incontro di sensibilizzazione e approfondimento

Data e orario: 25 marzo 2022, ore 11.00

Modalità: incontro live e on-line (diretta streaming sulla piattaforma del Campus Manzoni)

Organizzazione: Lions e Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded in collaborazione con Liceo statale A. Manzoni – Caserta

Info: Liceo A. Manzoni [email protected]

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!